Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù cede al supplementare: Orzinuovi trionfa 77-76

Orzinuovi batte Pallacanestro Cantù 77-76 al supplementare in una sfida emozionante. Devoe decisivo nel finale, De Nicolao non trova il tiro della vittoria.
#notiziecomo #newscomo #como #pallacanestro #basket #pallacanestrocantu #stagione20242025 #cantu

Condividi
Un'immagine di gioco

In una partita combattuta fino all’ultimo secondo, Orzinuovi ha superato la Pallacanestro Cantù con il punteggio di 77-76 dopo un tempo supplementare. L’incontro, svoltosi al PalaBertocchi, ha visto le due squadre darsi battaglia per l’intera durata del match, culminando in un finale al cardiopalma.

La gara è iniziata con Cantù che ha cercato di imporre il proprio ritmo, ma Orzinuovi ha risposto colpo su colpo. Il primo quarto si è chiuso in perfetta parità a quota 21, grazie a una tripla sulla sirena di Devoe per i padroni di casa. Nel secondo periodo, le squadre hanno continuato a equivalersi, con De Nicolao che ha regalato a Cantù un vantaggio di tre punti allo scadere del tempo.

La ripresa ha visto Cantù allungare fino a un massimo di +8, ma Orzinuovi non si è data per vinta. Con una rimonta tenace, i padroni di casa hanno ricucito lo strappo, portando la partita all’overtime sul punteggio di 70-70.

Nel tempo supplementare, Orzinuovi ha preso il comando grazie a una prestazione stellare di Devoe, autore di 7 punti consecutivi. Nonostante i tentativi di Cantù di ribaltare il risultato, l’ultima tripla di De Nicolao non ha trovato il bersaglio, consegnando la vittoria ai padroni di casa.

Per Cantù, ottima la prova di De Nicolao, Baldi Rossi e Piccoli, mentre per Orzinuovi sono stati decisivi i contributi di Devoe, Guariglia e Moretti. La sconfitta rappresenta un duro colpo per le ambizioni di Cantù, che dovrà ora cercare il riscatto nelle prossime partite per mantenere vive le proprie aspirazioni stagionali.

La partita ha dimostrato ancora una volta l’alto livello di competitività del campionato, con ogni incontro che si rivela decisivo per le sorti delle squadre. Orzinuovi, con questa vittoria, comincia nel modo migliore la propria stagione, mentre Cantù dovrà analizzare gli errori commessi per tornare rapidamente alla vittoria.

Tabellino

Pallacanestro Cantù – Orzinuovi 77 – 76 (21-21, 21-24, 11-16, 17-9, 7-6)

Pallacanestro Cantù: Valentini 9, Baldi Rossi 6, Moraschini 2, De Nicolao 14, Piccoli 11, Beltrami N.E., Basile 13, Burns 5, Riismaa 7, McGee 6, Possamai 1.

Orzinuovi:  Loro, Vencato, Williams 6, Bertini 4, Bergo N.E., Devoe 31, Costi 2, Bogliardi, Guariglia , Moretti 10, Pepe 13, Frigerio N.E. 

Arbitri: Miniati, Cassina, M. Attard

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù