Altre notizie

La Pallacanestro Cabiate si rinforza: arriva Andrea Arienti, giovane promessa del basket

Stemma della Pallacanestro Cabiate

La Pallacanestro Cabiate ha annunciato un nuovo acquisto che promette di portare freschezza ed entusiasmo alla squadra. Andrea Arienti, ala piccola classe 2005, alto 189 cm, è il nuovo volto che si unisce al roster della formazione brianzola.

Un percorso di crescita costante

Arienti, nonostante la giovane età, vanta già un’esperienza significativa nel mondo del basket. Il suo percorso inizia a soli 5 anni a Robbiano, dove muove i primi passi nel mondo della pallacanestro. A 8 anni, il giovane atleta compie un cambio importante, passando al minibasket e intraprendendo un percorso nel settore giovanile dell’Aurora Desio.

Gli ultimi due anni della sua carriera giovanile hanno visto Arienti impegnato in un doppio tesseramento, che gli ha permesso di giocare anche a Lentate, in Serie D. Questa esperienza ha sicuramente contribuito alla sua maturazione come giocatore, offrendogli la possibilità di confrontarsi con il basket senior a un livello competitivo.

Entusiasmo e ambizione

Le parole di Arienti trasmettono tutto l’entusiasmo del giovane per questa nuova avventura:

“Sono felice di intraprendere un nuovo percorso della mia carriera, non vedo l’ora di mettermi in gioco e provare a fare il meglio che posso per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.”

Il neo-acquisto della Pallacanestro Cabiate è consapevole delle sfide che lo attendono: “La stagione sicuramente non sarà facile ma ci impegneremo al massimo per fare bene.”

Una scommessa sul futuro

Con l’ingaggio di Arienti, la Pallacanestro Cabiate dimostra di voler puntare sui giovani talenti del territorio. L’ala piccola, con la sua altezza di 189 cm e la sua versatilità, potrebbe rivelarsi una pedina importante nello scacchiere tattico della squadra.

La società si augura che l’energia e la determinazione di Arienti possano essere contagiose per tutto il gruppo, contribuendo a raggiungere gli obiettivi stagionali in un campionato che si preannuncia competitivo.

Resta ora da vedere come il giovane talento si integrerà nei meccanismi di squadra e quale impatto avrà sul parquet. I tifosi della Pallacanestro Cabiate non vedono l’ora di vederlo all’opera e di sostenerlo in questa nuova avventura.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie