Altre notizie

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù si prepara alla prima trasferta della stagione

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù affronta la prima trasferta contro Cuneo Volley: sfida difficile in un campionato avvincente.
#sport #volley #volleyball #newseason #notiziecomo #newscomo #como #libertascantu #comolake #lakecomo #stagione20242025 #cantu #pallavolo

Condividi
Cantù - Porto Viro Photo Credit Guia Pozzoni

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù si appresta ad affrontare la sua prima trasferta della stagione, in un anticipo del sabato che la vedrà impegnata contro il Cuneo Volley. L’incontro, valido per il campionato di Serie A2, si disputerà sabato 12 ottobre 2024 alle ore 19:00 presso il Palasport di Cuneo.

I padroni di casa arrivano a questo confronto forti di una vittoria ottenuta al tie-break sul campo della Gruppo Consoli Sferc Brescia, dimostrando già in questo avvio di stagione una notevole competitività.
Il coach della Libertas Brianza, Alessandro Mattiroli, ha sottolineato la difficoltà dell’impegno che attende i suoi ragazzi: “Cuneo è una squadra che conosciamo molto bene, e conosciamo il suo valore avendola affrontata due volte in pre-campionato. Sarà difficilissimo riuscire a contrastare le loro caratteristiche: i giocatori hanno una grandissima esperienza, e conoscono benissimo questa categoria, se non quella superiore.”

Il Cuneo Volley, guidato dal coach Matteo Battocchio, alla sua seconda stagione sulla panchina piemontese, può contare su un roster di grande esperienza. Spiccano nomi come Daniele Sottile in cabina di regia, Davide Brignach come opposto, e la coppia di centrali formata da Marco Volpato e Lorenzo Codarin.

La storia recente tra le due squadre vede un netto vantaggio per Cuneo, che ha vinto 7 dei 10 precedenti, comprese entrambe le sfide della scorsa stagione di Regular Season. Questi risultati rendono ancora più impegnativa la sfida per la Libertas Brianza, che cercherà di invertire la tendenza.

L’incontro sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Maurina Sessolo di Treviso e Sergio Jacobacci di Venezia. Gli appassionati potranno seguire la partita in diretta streaming sulla consueta piattaforma che trasmette gli incontri di serie A2.

Con questa trasferta, la Libertas Brianza Pallavolo Cantù inizia un percorso che si preannuncia impegnativo ma stimolante, in una stagione che promette emozioni e spettacolo per tutti gli amanti della pallavolo.

Photo Credit Guia Pozzoni

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie