Altre notizie

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù sconfitta 3-0 a Catania contro Acicastello

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù sconfitta 3-0 ad Acicastello nella Serie A2 di volley. Dettagli della partita e analisi di Mattiroli.
#sport #volley #volleyball #newseason #notiziecomo #newscomo #como #libertascantu #comolake #lakecomo #stagione20242025 #cantu
#pallavolo

Condividi
Acicastello - Cantù - Un'azione di gioco

Il PalaCatania si conferma fortino inespugnabile per la Libertas Brianza Pallavolo Cantù, che cede il passo ad Acicastello con un netto 3-0 nella quarta giornata di andata della Serie A2 di volley maschile. Una sfida intensa, caratterizzata da tre set combattuti punto a punto, dove i padroni di casa hanno saputo imporsi nei momenti decisivi.

La formazione canturina, guidata da Coach Alessandro Mattiroli, si è presentata con un sestetto composto da Cottarelli in regia, Novello opposto, la coppia Bacco-Tiozzo in banda, Candeli e Bragatto al centro, con Butti libero. Sul fronte opposto, Coach Placì ha schierato Saitta al palleggio, Argenta opposto, Basic e Manavinezhad schiacciatori, Bartolucci e Bossi centrali, affidando a Pierri il ruolo di libero.

Il primo set ha visto la Libertas Brianza Pallavolo Cantù partire forte, ma la maggiore lucidità dei siciliani nei momenti cruciali ha fatto la differenza, chiudendo ai vantaggi per 29-27. Nel secondo parziale, nonostante i tentativi di rimonta dei lombardi, Acicastello ha mantenuto il controllo, imponendosi per 25-21. Il terzo set ha seguito un copione simile, con i padroni di casa capaci di respingere l’ultimo assalto canturino e chiudere l’incontro con lo stesso punteggio.

A fine partita, Coach Mattiroli ha analizzato la prestazione dei suoi: “Non è stata una prova totalmente negativa, ma alcuni dettagli nelle fasi di contrattacco ci hanno penalizzato. La squadra ha dimostrato carattere, lottando anche nei momenti di svantaggio. Affrontare una formazione di questo calibro, soprattutto in trasferta, rappresenta sempre una sfida complessa”.

Nonostante la sconfitta, la Libertas Brianza Pallavolo Cantù ha mostrato segnali positivi, combattendo in ogni set e dimostrando di poter competere ad alti livelli nella Serie A2 di volley. La squadra dovrà lavorare sui dettagli e sulla continuità per affrontare al meglio i prossimi impegni di campionato.

Tabellino

Acicastello 3

Cantù 0

(29-27, 25-21, 25-21)

Acicastello: Saitta 2, Argenta 5, Basic 15, Manavinezhad 16, Bartolucci 5, Bossi 3, Pierri (L1), Bernardis, Sabbi 4, Orto, Volpe 1. N.E.: Bartolini, Rottman, Lombardo (L2). All: Placì, 2° All: Lionetti (battute vincenti 4, battute sbagliate 14, muri 10).

Cantù: Cottarelli, Novello 16, Bacco 9, Tiozzo 8, Candeli 4, Bragatto 6, Butti (L1), Martinelli, Galliani 1, Marzorati. NE: Quagliozzi, Cormio, Caletti (L2). All: Mattiroli, 2° All: Zingoni (battute vincenti 1, battute sbagliate 20, muri 5).

Arbitri: Antonio Gaetano (Catanzaro) e Dario Grossi (Roma)

Addetto al videocheck: Fabio Igor La Delia

Foto Credit: Mimmo Lazzarino

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie