Altre notizie

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù conquista la prima vittoria stagionale contro Fano

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù conquista la prima vittoria stagionale in Serie A2 di volley maschile battendo Fano per 3-1
#sport #volley #volleyball #newseason #notiziecomo #newscomo #como #libertascantu #comolake #lakecomo #stagione20242025 #cantu #pallavolo

Condividi
Cantù - Fano

La Libertas Brianza Pallavolo Cantù ha finalmente rotto il ghiaccio nella stagione 2024/2025, imponendosi con un convincente 3-1 sulla neo-promossa Fano tra le mura amiche del PalaFrancescucci. Una vittoria che infonde fiducia e morale alla squadra canturina, desiderosa di riscattare un inizio di campionato non all’altezza delle aspettative.

La partita ha visto la formazione di casa dominare i primi due set, per poi subire un calo di concentrazione nel terzo, ceduto ai vantaggi. Tuttavia, i ragazzi di coach Alessandro Mattiroli hanno saputo reagire prontamente, chiudendo il match con autorità nel quarto parziale.

Francesco Cottarelli ha orchestrato magistralmente il gioco in cabina di regia, supportato dalle prestazioni di spicco di Marco Novello in attacco e della coppia di centrali Nicola Candeli e Marco Bragatto, letali a muro. La difesa, guidata dal libero Luca Butti, ha fornito una prestazione solida, consentendo agli schiacciatori Andrea Bacco e Nicola Tiozzo di finalizzare efficacemente.

Nonostante gli sforzi di Fano, guidata dall’esperienza di Manuel Coscione in regia e dalla potenza di Christoph Marks in attacco, la Libertas Brianza Pallavolo Cantù ha saputo mantenere il controllo del gioco nei momenti cruciali, dimostrando una crescita significativa rispetto alle uscite precedenti.

Al termine dell’incontro, coach Mattiroli ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: “Sono contento per la squadra. Il duro lavoro in palestra sta iniziando a dare i suoi frutti. Questa vittoria ci dà la positività necessaria per affrontare le prossime sfide con rinnovata fiducia”.

La vittoria rappresenta un importante punto di svolta per la Libertas Brianza Pallavolo Cantù, che ora guarda con ottimismo ai prossimi impegni di campionato. L’obiettivo è chiaro: consolidare questa prestazione e iniziare una serie positiva che possa proiettare la squadra verso le zone alte della classifica.

I tifosi canturini possono finalmente sorridere, consapevoli che la loro squadra ha tutte le carte in regola per competere ad alti livelli in questa stagione di Serie A2 di volley maschile. Il PalaFrancescucci si conferma ancora una volta una fortezza inespugnabile, grazie anche al calore del pubblico che non ha mai smesso di sostenere i propri beniamini. La strada è ancora lunga, ma la Libertas Brianza Pallavolo Cantù ha dimostrato di avere le qualità tecniche e mentali per affrontare le sfide che l’attendono. La vittoria contro Fano potrebbe essere il trampolino di lancio per una stagione ricca di soddisfazioni.

Libertas Brianza Pallavolo Cantù 3

Fano 1

(25-22, 25-21, 26-28, 25-18)

Libertas Brianza Pallavolo Cantù: Cottarelli 3, Novello 28, Bacco 12, Tiozzo 13, Candeli 7, Bragatto 11, Butti (L1), Martinelli 1. NE: Quagliozzi, Galliani, Cormio, Marzorati, Caletti (L2). All: Mattiroli, 2° All: Zingoni (battute vincenti 3, battute sbagliate 20, muri 13).

Fano: Coscione 3, Marks 18, Roberti 16, Merlo 2, Acuti 6, Mengozzi 5, Raffa (L1), Klobucar 11, Compagnoni, Mandoloni. N.E.: Magnanelli, Sorcinelli, Tonkonoh, Rizzi (L2). All: Mastrangelo, 2° All: Angeletti (battute vincenti 1, battute sbagliate 17, muri 7).

Arbitri: Matteo Selmi (Modena) e Fabio Bassan (Milano)

Addetto al videocheck: Luca Rovagnati

Foto Credit: Patrizia Tettamanti

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie