Calcio - Eccellenza

In parità il big match di Eccellenza A fra Solbiatese e Pavia, il Mariano espugna il campo della Robbio Libertas

Pallone di calcio

Nel campionato di Eccellenza, la sfida tra Solbiatese e Pavia ha regalato grandi emozioni. Al Chinetti, lo spettacolo è stato assicurato con un pareggio 2-2 che ha accolto gli applausi del pubblico. Il Pavia è stato più volte in vantaggio, ma la Solbiatese ha mostrato spirito di reazione, riuscendo sempre a riequilibrare il risultato.

Approfitta della situazione la squadra gialloblu che, con un convincente 3-0, supera il fanalino di coda Robbio Libertas. La partita è iniziata con i padroni di casa che hanno cercato di pressare gli avversari, ma senza mai realmente impensierire la difesa ospite. Mancosu ha aperto le marcature al 60’ con un preciso tiro al volo in diagonale. Il raddoppio è arrivato al 76′ grazie ad un autogoal sfortunato della Robbio Libertas, compiuto da Marasco nel tentativo di deviazione di testa.

Infine, i gialloblu hanno chiuso il match con la rete finale firmata da Fumagalli, abile ad approfittare di un contropiede nei minuti finali. Questa vittoria permette al Mariano di rimanere al secondo posto in classifica, con 27 punti.

Nel prossimo weekend sportivo, la formazione marianese è attesa domenica 24 novembre alle 14:30 al centro sportivo ‘Gilberto Citterio’ per affrontare la Vergiatese, squadra reduce da due vittorie consecutive che la collocano attualmente all’ottavo posto.

Nei restanti incontri della giornata, l’Ardor Lazzate ha pareggiato 1-1 con la Sestese Calcio, mentre la Caronnese ha battuto il Meda 1913 con un netto 3-0 grazie alle reti di Sorrentino, Becerri e Colombo. La Vergiatese ha prevalso sulla Lentatese con un 2-1 ottenuto grazie alla doppietta di Dellavedova, mentre il Saronno ha superato il Base 96 Seveso con il gol di Mammetti. Infine, la Rhodense ha avuto la meglio sul Cinisello con un secco 2-0.

Classifica: Solbiatese 32, Mariano 27, Rhodense 24, Pavia 23, Caronnese 23, Ardor Lazzate 22, Saronno 18, Vergiatese 18, Meda 17, Ispra 15, Lentatese 15, Cinisello 13, Casteggio 12, Sedriano 12, Sestese 11, Legnano 7, Base 96 Seveso 5, Robbio Libertas 4.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Eccellenza