Il F.C. Como Women ha ufficializzato oggi l’acquisto a titolo definitivo della centrocampista tedesca Ramona Petzelberger. La società lariana si assicura così le prestazioni di una giocatrice di esperienza internazionale, firmando un contratto che la legherà al club fino al 30 giugno 2026.
Petzelberger, nata nel 1992, arriva a Como dopo la conclusione del suo contratto con il Tottenham Hotspur, squadra della Premier League inglese. Per la talentuosa centrocampista si tratta della prima esperienza nel campionato italiano, dopo una carriera che l’ha vista protagonista in Germania e Inghilterra.
Il curriculum della Petzelberger parla chiaro: in Bundesliga ha vestito le maglie di SC 07 Bad Neuenahr, Bayer Leverkusen ed Essen, prima di trasferirsi in Inghilterra dove ha militato nell’Aston Villa e, più recentemente, nel Tottenham. La sua esperienza non si limita al livello di club: Ramona vanta infatti un palmarès di tutto rispetto con la nazionale tedesca giovanile, avendo conquistato il titolo europeo sia con l’Under-17 nel 2009 che con l’Under-19 nel 2011. In quest’ultima occasione, si è distinta al punto da essere nominata dalla UEFA “Golden Player” della finale, vinta dalla Germania con un netto 8-1 sulla Norvegia.
L’arrivo di Petzelberger rappresenta un colpo importante per il Como Women, che si assicura una giocatrice dal profilo internazionale e con diverse convocazioni nella nazionale maggiore tedesca. Le sue qualità tecniche e la sua esperienza saranno preziose per il centrocampo della squadra comasca, impegnata a consolidare la propria posizione nel panorama calcistico femminile italiano.
All’annuncio del suo trasferimento, Petzelberger ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono entusiasta di essere entrata a far parte di questo fantastico progetto con il Como Women. Non vedo l’ora di lavorare con questo gruppo di persone talentuose e ambiziose in un campionato e in un paese che sono nuovi per me. Il viaggio del Como Women è appena iniziato e ci sono grandi obiettivi da raggiungere insieme. Mi piacciono gli obiettivi elevati, il grande potenziale e la chiara visione del club e sono felice di farne parte ora”.
Foto gentilmente concessa dal Como Women.