Altre notizie

Il Como Women perde per 1-3 l’incontro con la Roma

Un'azione di gioco di Como Women-Roma

La AS Roma Femminile ha conquistato la sua prima vittoria stagionale in trasferta contro il Como Women, con un risultato finale di 3-1. La partita, valida per la terza giornata del campionato di Serie A, ha visto le campionesse d’Italia in carica imporsi nonostante un inizio difficile.

Il Como Women ha sorpreso la squadra di Spugna, passando in vantaggio al 22′ minuto con un colpo di testa di Karlernas su calcio d’angolo. Tuttavia, l’infortunio di Bou Salas al 29′ ha costretto le padrone di casa a riorganizzare la propria difesa, circostanza di cui la Roma ha saputo approfittare.

La squadra giallorossa ha pareggiato al 35′ con Viens, che ha poi realizzato anche il gol del sorpasso dieci minuti più tardi. Nonostante i tentativi di reazione del Como nel secondo tempo, con occasioni create da Kramzar e Del Estal, è stata la Roma ad allungare le distanze. Troelsgaard ha segnato il definitivo 3-1 su calcio d’angolo, anche grazie a un fortunoso rimpallo sulla schiena di Gilardi.

L’allenatore del Como Women, Stefano Sottili, ha commentato la partita con un misto di rammarico e ottimismo: “Se guardiamo nel complesso le prime tre partite di campionato, questa contro la Roma a livello di prestazione è stata la migliore. Siamo riusciti a rimanere in gara fino alla fine contro un avversario che, sulla carta, è sicuramente superiore a noi.”

Karlernas, autrice del gol del momentaneo vantaggio del Como, ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione: “Ci siamo abbassate troppo e ci siamo fatte schiacciare: dobbiamo mantenere alta la concentrazione e non concedere nulla all’avversario.”

Il prossimo impegno del Como Women sarà in casa contro la Sampdoria, sabato 28 settembre alle 15:00 allo stadio “Ferruccio” di Seregno. La squadra cercherà di capitalizzare sugli aspetti positivi emersi in questa partita per ottenere un risultato favorevole.

Foto gentilmente concessa dal Como Women.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie