Como Calcio

Il Como cerca il riscatto contro l’Empoli nel posticipo di serie A

Il Como 1907 affronta l’Empoli in un cruciale scontro diretto per la salvezza in Serie A. Fabregas chiede una reazione dopo le sconfitte.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Primo piano di Cesc Fàbregas

Il Como 1907 si prepara a un match cruciale per la sua stagione in Serie A. Questa sera alle 18:30, i lariani saranno ospiti dell’Empoli allo Stadio Carlo Castellani per il posticipo dell’undicesima giornata di campionato.

Dopo due sconfitte consecutive, l’ultima particolarmente pesante contro la Lazio, gli azzurri sono chiamati a una prova d’orgoglio per risollevare le proprie sorti in classifica. Con entrambe le squadre a quota 9 punti, quello di stasera si preannuncia come un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

Il tecnico Cesc Fàbregas non nasconde l’importanza della sfida: “Dopo una sconfitta cocente come quella subita in casa contro la Lazio mi aspetto una reazione di orgoglio e una grande partita contro l’Empoli, perché vogliamo vincere. Siamo il Como, e dobbiamo mantenere umiltà, imparare dai nostri errori e continuare a migliorarci”.

Fàbregas ha analizzato le caratteristiche dell’avversario, descrivendolo come una squadra dinamica e aggressiva che ama giocare palla a terra e porta molti uomini in avanti. “Sarà una partita interessante, ma anche molto importante”, ha aggiunto il mister.

Per quanto riguarda la formazione, il Como 1907 dovrebbe schierare Andrea Belotti come punta centrale, supportato dal talento argentino Paz. La difesa sarà guidata da Goldaniga e Dossena, mentre a centrocampo ci si aspetta la presenza di Mazzitelli ed Engelhardt.

L’Empoli, dal canto suo, punterà su Colombo come terminale offensivo, con il supporto di Fazzini e Solbakken sulla trequarti. La difesa toscana sarà affidata a Ismajli e Viti.

Con una vittoria, il Como 1907 potrebbe fare un importante balzo in avanti verso la zona tranquilla della classifica. I tifosi lariani sperano in una prestazione convincente che possa rilanciare le ambizioni della squadra in questo campionato di Serie A. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Di Bello di Brindisi. Il fischio d’inizio è previsto per le 18:30, con i lariani pronti a dare battaglia per conquistare tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio