Calcio - Promozione

Il Barona Sporting vince 2-0 contro l’Ardita Cittadella in Coppa Italia Promozione

Stemma dell'Ardita Cittadella

In una giornata dal clima sereno, la partita di Coppa Italia tra Barona Sporting e Ardita Cittadella si è conclusa con un risultato di 2-0 a favore della squadra di casa, nonostante la partita non abbia avuto rilevanza ai fini della classifica nel girone 3 della Coppa Italia Promozione.
Il match è stato sfruttato principalmente per far guadagnare minuti di gioco ai giocatori che hanno visto meno il campo e che stanno cercando di tornare alla condizione ottimale.
La gara si è aperta con un inizio promettente da parte dell’Ardita Cittadella, caratterizzato da una chance creata da Lancellotti, che su angolo battuto da Molteni, ha colpito alto. Tuttavia, la gara ha preso una piega inaspettata quando il Barona Sporting è riuscito a segnare due gol in soli quattro minuti, sfruttando alcune disattenzioni dell’Ardita su situazioni da calcio piazzato – dapprima con un tiro nell’area di rigore consecutivo a un corner e successivamente con un tiro diretto in rete da una punizione laterale.
Il secondo tempo ha visto una rinascita di spirito da parte dell’Ardita Cittadella, che ha manifestato maggiore aggressività e volontà di ribaltare il risultato, cercando di bucare la rete avversaria con i tiri da fuori di Barbaro, Bettini e Marmo.
Un momento da sottolineare è stato l’esordio stagionale del giovane Davi’, la cui presenza è stata cruciale lo scorso anno nel reparto arretrato in prima categoria.
Un’altra nota positiva è stata il ritorno sul campo, dopo più di un anno, di Azhar Abidouch, attaccante cresciuto nel settore giovanile degli orange, che è rientrato in gioco dopo un lungo recupero dovuto a un’operazione al crociato che lo ha tenuto lontano dai campi nella scorsa stagione.
Questi gli sviluppi positivi in una sfida che, al di là del punteggio finale, ha offerto spunti interessanti in vista delle prossime partite e delle future strategie della squadra.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Promozione