Pallacanestro Cantù

I canturini dominano contro una Fortitudo decimata: i 26 punti di Basile trascinano la squadra

I canturini dominano la Fortitudo Bologna: Basile trascina con 26 punti, difesa solida. Bolognesi in crisi per infortuni.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Pallacanestro Cantù Grant Basile

La Pallacanestro Cantù ha ottenuto una vittoria netta e convincente contro la Fortitudo Bologna al PalaDesio, consolidando la propria posizione in classifica e lanciando un segnale forte alle avversarie.

I canturini, guidati da un superlativo Grant Basile autore di 26 punti, hanno dominato l’incontro sin dalle prime battute. La difesa si è rivelata il punto di forza dei padroni di casa, come sottolineato anche da coach Brienza nel post partita.

I biancoblu hanno concesso pochissimi tiri facili agli avversari, mettendo in seria difficoltà una Fortitudo decimata dagli infortuni e incapace di trovare soluzioni offensive efficaci. Nonostante le assenze di Aradori, Cusin e Sabatini, la squadra bolognese ha provato a tenere testa ai brianzoli, ma la differenza di energie e di soluzioni a disposizione si è fatta sentire fin da subito.

Coach Cagnardi è stato criticato per le sue scelte tattiche e per l’insistenza nel far giocare per molti minuti giocatori apparsi fuori condizione. Tutto l’ambiente canturino non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione per la vittoria e per la prova di carattere offerta dai giocatori. Moraschini, seppur oggetto di critica da parte di alcuni tifosi per il suo stile di gioco a volte troppo individualista, ha offerto una buona prova in attacco e in difesa, chiudendo la partita con 6 punti e 6 assist.

La situazione della Fortitudo appare ora particolarmente critica, resa ancora più pesante dalla gravità dell’infortunio di Sabatini, che costringerà la società a tornare sul mercato per trovare un sostituto. L’assenza di alternative valide in panchina ha costretto la squadra bolognese a giocare con una rotazione ridotta all’osso, con inevitabili ripercussioni sulla lucidità e sull’intensità della squadra.

Questa vittoria convincente permette alla Pallacanestro Cantù di guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni, mentre la Fortitudo dovrà necessariamente trovare soluzioni rapide per uscire da una crisi che rischia di compromettere la stagione.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù