Altre notizie

Hockey – IHL: Kaltern conferma il primato, Como sempre più in crisi

IHL: Il Caldiero domina la classifica IHL con 5 vittorie, Varese e Feltre inseguono. Como in crisi nera con 0 punti e -34 di differenza reti.
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo

Condividi
Immagine generica relativa all'Hockey su ghiaccio

La quinta giornata del campionato italiano di IHL ha confermato le tendenze emerse in questo avvio di stagione, con il Kaltern Caldaro che mantiene saldamente la vetta della classifica e l’Hockey Como che sprofonda sempre più in fondo.
I Rothoblaas hanno ottenuto la quinta vittoria consecutiva, consolidando il loro primato con 15 punti. La formazione altoatesina si sta dimostrando la squadra da battere, con un attacco prolifico (25 gol segnati) e una difesa solida (solo 5 reti subite).

Alle spalle del Kaltern si confermano Varese Hockey e HC Feltre, entrambe a quota 12 punti. I varesini hanno mantenuto l’imbattibilità, mentre i feltrini hanno impressionato con un reboante 11-2 inflitto al malcapitato Como.

A metà classifica troviamo un gruppo di squadre raccolte in pochi punti, con l’Hockey Pergine Sapiens che occupa la quarta posizione a quota 9. Seguono HC Aosta e HC Eppan Appiano con 8 punti, mentre i Fassa Falcons sono settimi a 7.

La situazione si fa sempre più critica per le ultime tre della classe. Se HC 3 Zinnen Dolomites, Bressanone e Valdifiemme HC hanno almeno mosso la classifica con 3 punti per la prima e 1 punto per Bressanone e Valdifiemme, l’Hockey Como rimane fermo a quota zero dopo quattro partite giocate.

I lariani stanno attraversando un momento estremamente difficile, con 40 gol subiti e solo 6 realizzati. Il -34 nella differenza reti è un dato allarmante che evidenzia i problemi della squadra sia in fase offensiva sia difensiva.

Le prossime giornate saranno cruciali per delineare ulteriormente la classifica. Il Kaltern cercherà di allungare la sua striscia positiva, mentre per Como sarà fondamentale sbloccarsi per non perdere ulteriore terreno dalle dirette concorrenti per la salvezza.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie