Altre notizie

Hockey Como conferma il giovane talento Jacopo La Notte per la stagione 2024-2025

Jacopo La Notte

L’Hockey Como ha ufficializzato la riconferma di Jacopo La Notte, promettente attaccante classe 2004, per la prossima stagione agonistica. La società lariana punta ancora sul giovane talento milanese, che nella scorsa stagione ha dimostrato il suo valore nonostante sia stato ingaggiato a campionato già iniziato.

La Notte, ala sinistra di 19 anni originario di Segrate, ha impressionato lo staff tecnico guidato da coach Da Rin, guadagnandosi sul campo questa importante riconferma. Nella sua prima stagione con la maglia dell’Hockey Como, il giovane attaccante ha collezionato 11 presenze, realizzando 2 gol e fornendo 2 assist ai compagni.

Il percorso di La Notte nel mondo dell’hockey su ghiaccio è stato in costante crescita. Formatosi nelle giovanili del Real Torino U17, dove ha militato dal 2018 al 2021, ha fatto poi il salto di qualità passando all’Old Boys Milano in Italy3 per due stagioni. La svolta della sua carriera è arrivata nella stagione 2023-2024, quando si è trasferito all’HC Milano Devils in Italy3, mettendo a segno numeri importanti: 19 partite giocate, 7 gol e 14 assist, per un totale di 21 punti.

L’arrivo a Como a stagione in corso ha rappresentato per La Notte l’opportunità di misurarsi con il campionato di Italy2, dimostrando di essere pronto per palcoscenici più prestigiosi. La sua conferma per la prossima stagione è un chiaro segnale della volontà dell’Hockey Como di puntare sui giovani talenti italiani per costruire un futuro solido e competitivo.

I tifosi lariani possono quindi guardare con ottimismo alla prossima stagione, sapendo di poter contare ancora sulle giocate e sul potenziale offensivo di Jacopo La Notte, un giocatore che promette di diventare uno dei protagonisti del campionato 2024-2025.

Foto gentilmente concessa dall’Hockey Como

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie