Como Calcio

Gli incontri tra il Como 1907 e gli studenti rafforzano il legame con il territorio

Il Como 1907 avvicina i giovani con eventi formativi. Distribuiti 3300 quaderni nelle scuole elementari.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Stemma del Como Calcio

Il Como 1907 si conferma sempre di più un punto di riferimento per i giovani appassionati della città. Un incontro speciale ha recentemente visto protagonisti gli alunni della scuola “Corridoni” di Viale Sinigaglia e i giocatori del club, Alessandro Gabrielloni e Patrick Cutrone. Quest’iniziativa non è passata inosservata ed è stata accolta con entusiasmo dagli studenti, alcuni dei quali tifosi accaniti della squadra.

Le parole di Mira, insegnante presso la scuola, risuonano con entusiasmo quando sottolinea l’importanza dell’evento: “Per i nostri alunni, alcuni anche tifosi, è stato un sogno incontrare due giocatori così importanti per la squadra della loro città.” I giocatori del Como 1907 hanno distribuito personalmente i quaderni agli studenti, un gesto che ha reso l’incontro ancora più speciale.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto volto a rafforzare il legame tra il club e il territorio, con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni. Sono stati infatti distribuiti oltre 3300 quaderni a tema Como 1907, coinvolgendo 179 classi di 27 scuole elementari di Como. Una dimostrazione dell’impegno del club verso la formazione e l’ispirazione dei futuri tifosi e calciatori.

Mira evidenzia ulteriormente come tali attività possano avvicinare i bambini al mondo dello sport e, in particolare, al calcio: “Sicuramente queste iniziative avvicinano i bambini al mondo dello sport, in particolare al calcio e alla squadra del Como. Un incontro che può proseguire allo stadio, per vivere dal vivo l’emozione delle partite di campionato.”

Il Como 1907 continua dunque a tessere importanti legami con il suo territorio, regalando momenti di gioia e ispirazione ai giovani della città. Attraverso eventi come questo, la storica squadra rende il calcio un’esperienza inclusiva e formativa, cementando il suo posto nel cuore dei lariani più giovani.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio