Altre notizie

Giovani talenti del Team Falchi Blu brillano all’Italia Bike Young

Primo piano di una pedalata in bicicletta

Il circuito nazionale Italia Bike Young ha visto una notevole partecipazione dei giovani agonisti del team Falchi Blu di Albiolo nell’ultima prova di cross country a Lugagnano Val D’Arda, in provincia di Piacenza. La competizione, organizzata dalla Federazione Ciclistica Italiana, ha messo alla prova le abilità dei giovani ciclisti su un percorso reso ancora più impegnativo dalle avverse condizioni meteorologiche.

Nella categoria Esordienti I anno, Federica Rusan ha dimostrato grande determinazione conquistando un notevole ottavo posto. La giovane atleta ha affrontato con sicurezza il difficile tracciato del bike park di Lugagnano, confermando le sue promettenti capacità.

Il pomeriggio ha visto un drastico cambiamento delle condizioni meteo, con l’arrivo di una pioggia battente che ha trasformato il percorso in una vera e propria sfida. Gli Allievi hanno dovuto affrontare un terreno fangoso e scivoloso, che ha reso le biciclette pesanti e difficili da manovrare.

Nonostante le difficoltà, Lorenzo Livio della categoria Allievi I anno ha offerto una prestazione eccezionale. Partito dalla sessantesima posizione, ha dimostrato una progressione costante e ammirevole, concludendo la gara al ventesimo posto. Anche gli altri membri del team hanno mostrato grinta e determinazione: Matteo Merletti ha chiuso al ventisettesimo posto, seguito da Giacomo Guzzardi al cinquantesimo e Federico Maniscalco al cinquantatreesimo.

La prova di Lugagnano ha evidenziato non solo le capacità tecniche dei giovani atleti del team Falchi Blu, ma anche la loro resistenza mentale e fisica di fronte a condizioni di gara particolarmente impegnative. Questi risultati sono un chiaro segnale del potenziale futuro di questi promettenti ciclisti nel panorama nazionale del mountain bike.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie