Altre notizie

Giovani azzurri crescono: Bandirali guida l’Italia agli Europei U16 di basket in Grecia

Canotta della nazionale italiana di basket

Luca Bandirali del Progetto Giovani Cantù è stato scelto per far parte della squadra nazionale italiana U16 di basket che si prepara ad affrontare gli Europei in Grecia.
Bandirali si appresta a misurarsi con i migliori talenti continentali nell’isola di Creta, a Heraklion per la precisione. Un torneo di grande prestigio dove gli azzurri, guidati dal coach Alberto Buffo, cercheranno di ripetere il successo dell’argento conquistato lo scorso anno.
La manifestazione si svolgerà dal 9 al 17 agosto, con l’Italia inserita nel girone D insieme a Croazia, Israele e Grecia. Il debutto sarà contro la Croazia, seguito da Israele e infine la Grecia.
In caso di qualificazione, la squadra affronterà una delle squadre del gruppo C. Luca Bandirali, insieme ad altri nove talenti classe 2008 e due classe 2009, si è preparato al meglio sostenendo test amichevoli contro Finlandia, Germania, Grecia e Slovenia.
Bandirali ha dimostrato il suo valore, realizzando 16 punti contro la Finlandia e mostrando grande impegno in campo.
Gli Europei U16 di basket saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube della Fiba, offrendo a tutti gli appassionati l’opportunità di seguire da vicino il percorso della giovane promessa del basket italiano.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie