Altre notizie

Gilles Reali confermato alla guida della Pallavolo Cabiate

Locandina della riconferma di Gilles Reali quale allenatore della Pallavolo Cabiate

La Pallavolo Cabiate ha annunciato la conferma di Gilles Reali come primo allenatore della squadra di B1 femminile anche per la stagione 2024/2025. Reali, che ricoprirà anche i ruoli di Direttore Sportivo e Direttore Tecnico, continuerà quindi il suo percorso con la società brianzola iniziato ormai nove anni fa.

La carriera di Reali è stata caratterizzata da una crescita costante e continua. Iniziata come assistente all’Algo Pro Patria, è proseguita a Cermenate dove ha guidato l’U18 ai regionali ed è stato secondo allenatore in Serie C. Dopo esperienze di successo con Pool Volley Alta Brianza e Venegono, Reali è approdato a Cabiate nel 2015.

Sotto la sua guida, la Pallavolo Cabiate ha compiuto un percorso straordinario, passando dalla Serie D alla B1 in pochi anni. Nelle ultime due stagioni, Reali è riuscito a mantenere la squadra nella categoria nazionale, un risultato notevole per una realtà come Cabiate.

Noto per la sua scaramanzia – non usa mai la borraccia della società regalatagli nel 2015 e indossa sempre le stesse scarpe arancioni delle promozioni – Reali è diventato un vero e proprio simbolo della Pallavolo Cabiate. Il suo impatto va oltre i risultati sportivi: ha trasformato una piccola società di provincia in una realtà competitiva a livello nazionale.

La conferma di Reali testimonia la volontà della società di proseguire nel progetto di crescita intrapreso, puntando sulla continuità tecnica e sulla figura di un allenatore che ha dimostrato di saper valorizzare al meglio le risorse a disposizione.

Foto gentilmente concessa dalla Pallavolo Cabiate.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie