Calcio - Eccellenza

Finale shock: l’Alta Brianza espugna Pero al 98′

Stemma dell'Alta Brianza Calcio

In una partita ricca di colpi di scena, l’Alta Brianza Tavernerio ha conquistato la sua prima vittoria in campionato, sconfiggendo la Fucina per 2-1 in trasferta. Il match, valido per la seconda giornata del campionato di Eccellenza Lombardia – Girone B, si è deciso negli ultimi minuti di recupero con un rocambolesco autogol.

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che hanno avuto le loro occasioni. L’Alta Brianza ha colpito una traversa con Baggetta, mentre la Fucina ha risposto con alcune iniziative pericolose, in particolare grazie alle incursioni di Colombo sulla fascia. Il numero 10 della Fucina è stato una spina nel fianco costante per la difesa ospite, mettendo in difficoltà soprattutto Viganò, che tuttavia ha disputato un’ottima partita in fase difensiva.

Nella ripresa, l’Alta Brianza è passata in vantaggio al 75′ con il neo-entrato Trezza, bravo a sfruttare un assist di Citterio. L’ingresso di Trezza ha cambiato l’inerzia della partita in favore degli ospiti, dando nuova linfa all’attacco. La Fucina non si è data per vinta e ha continuato ad attaccare, trovando il pareggio al 92′ con bomber Picci, al suo primo gol in campionato.

Quando tutto sembrava indirizzato verso un pareggio, al 98′ è arrivata la beffa per i padroni di casa. Un cross di Fumagalli dalla destra ha trovato la sfortunata deviazione di Tota, entrato da poco, che ha beffato il proprio portiere Lupu per il definitivo 2-1 in favore dell’Alta Brianza.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Perniola, portiere dell’Alta Brianza, autore di un intervento decisivo su Longo nel secondo tempo che ha tenuto in vita le speranze della sua squadra.

Mister Venantini della Fucina si rammaricherà sicuramente per i punti persi in modo beffardo, ma potrà comunque essere soddisfatto della prestazione della sua squadra, che ha dimostrato carattere nel recuperare lo svantaggio. Per l’Alta Brianza di mister Gualdi si tratta invece di una vittoria fondamentale che dà morale e punti importanti in questo avvio di campionato.

La Fucina cercherà il riscatto già mercoledì in Coppa Italia contro il Castiglione, mentre l’Alta Brianza potrà godersi questa importante affermazione esterna prima di preparare il prossimo impegno di campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Eccellenza