Altre notizie

Federico Arnaboldi eliminato negli ottavi al Challenger di Rovereto

Federico Arnaboldi esce agli ottavi del Challenger di Rovereto, sconfitto dal danese Holmgren. Eliminazione anche nel doppio.

Condividi
Dettaglio di un capo da tennis, in particolare di una rete.

Il promettente tennista canturino Federico Arnaboldi ha concluso la sua avventura al Challenger “Città di Rovereto” negli ottavi di finale. Dopo un convincente esordio, il giovane italiano si è dovuto arrendere al più esperto danese August Holmgren, testa di serie numero 8 del torneo.

Nel primo turno, Arnaboldi aveva mostrato grinta e determinazione, superando in tre set la wild card Jacopo Berrettini con il punteggio di 6-3 2-6 7-5. Una vittoria che aveva fatto ben sperare per il prosieguo del torneo. Tuttavia, negli ottavi di finale, il tennista lombardo ha incontrato un avversario di maggior caratura. Holmgren, numero 197 del ranking ATP, ha dominato l’incontro, imponendosi con un netto 6-3 6-1 in poco più di un’ora di gioco.

La manifestazione trentina ha visto Arnaboldi impegnato anche nel torneo di doppio, dove ha fatto coppia con il cugino Andrea. Purtroppo, anche in questa specialità la corsa si è interrotta presto: la coppia italiana è stata eliminata al primo turno dai tedeschi Schnaitter/Wallner, teste di serie numero 3, con il punteggio di 6-2 6-1.

Nonostante l’uscita prematura, il torneo di Rovereto rappresenta comunque un’importante tappa nel percorso di crescita di Federico Arnaboldi. L’esperienza accumulata in questi match sarà certamente preziosa per i prossimi appuntamenti del circuito Challenger, dove il giovane tennista canturino cercherà di migliorare ulteriormente le proprie prestazioni.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie