Altre notizie

FC Como Women-AC Milan 1-0: primi 3 punti per la squadra di Sottili

Stemma del Como Women

Si è conclusa la prima giornata del campionato femminile di Serie A. L’FC Como Women ha ospitato il Milan allo stadio Ferruccio di Seregno, in un clima sin da subito infuocato. Da una parte la squadra di Sottili, desiderosa di imporsi nel calcio che conta e di ambire alle primissime posizioni della classifica. Dall’altra le rossonere, da anni tra le rose che partono col favore dei pronostici per la vittoria finale.

Riassunto primo tempo: gran gol di Nischler e Como Women in vantaggio sul Milan

Il primo tempo allo stadio Ferruccio di Seregno ha preso il via col Como subito nella metà campo avversaria. Dopo diversi tentativi in area avversaria non andati a buon fine, al minuto 19′ la numero 7 Nadine Nischler ha fatto partire un destro dal limite dell’area avversaria. Il Milan ha provato a rispondere, trovandosi davanti una squadra difensivamente già molto solida. Al 38′ è arrivato il primo giallo della partita per il Milan di Bakker, a causa di un brutto intervento sulla numero 9 del Como Del Estal.

Statistiche:

Possesso palla: 35% Como 65% Milan

Tiri: 3 Como Women 7 Milan

Tiri in porta: 1 Como Women 2 Milan

Riassunto secondo tempo:

All’inizio del secondo tempo, mister Sottili ha sostituito l’ammonita Karlernas con la numero 21 Picchi. Cambi anche per il Milan al minuto 59, con Nadim che ha preso il posto di Mesjasz e Rubio che ha sostituito Mascarello. La ripresa è stata contrassegnata da un Milan in netta voglia di ripresa e con la voglia decisa di trovare il pareggio. Al 78′ altro cambio per i rossoneri, con Karczewska che ha sostituito la Marinelli. Occasione enorme per il Milan all’83’: per tre volte rossonere hanno centrato lo specchio della porta. Un flipper impazzito da cui il Como è riuscito però a salvarsi. Dopo un secondo tempo di sofferenza, alla fine sono arrivati i primi 3 punti in campionato per le ragazze di Sottili.

Statistiche:

Possesso palla: 38% Como 62% Milan

Tiri: 7 Como 16 Milan

Tiri in porta: 2 Como 4 Milan

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie