Como Calcio

Fàbregas soddisfatto ma cauto dopo la vittoria del Como sul Verona

Fàbregas analizza la vittoria del Como sul Verona: soddisfazione per il gioco espresso, ma c’è ancora margine di miglioramento.
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #stagione20242025

Condividi
Primo piano di Cesc Fàbregas

Il Como si impone per 3-2 sul Verona in una partita combattuta fino all’ultimo secondo. Nella conferenza stampa post-partita, mister Cesc Fàbregas ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, pur evidenziando alcuni aspetti da migliorare.

“Dobbiamo essere più cinici sotto porta”, ha dichiarato Fàbregas, sottolineando come nel primo tempo la squadra avrebbe potuto segnare almeno 2-3 gol in più. Il tecnico spagnolo ha anche evidenziato la necessità di migliorare la fase difensiva, ammettendo che in alcuni momenti la squadra concede troppo agli avversari.

Fàbregas si è detto particolarmente contento per le prestazioni dei suoi attaccanti. Patrick Cutrone, autore di una doppietta, si trova ora in testa alla classifica cannonieri della Serie A. Il mister ha preferito non sbilanciarsi su possibili obiettivi stagionali per il giovane attaccante, sottolineando l’importanza del gioco di squadra per creare opportunità da gol.

Grande soddisfazione anche per la prestazione di Nico Paz, che ha impressionato anche l’osservatore della nazionale argentina presente in tribuna. Fàbregas ha però invitato alla calma, ricordando che si tratta solo della terza partita da titolare per il giovane talento.

Il tecnico ha elogiato la mentalità e la personalità mostrate dalla squadra, frutto del duro lavoro quotidiano sul campo e dell’analisi video. “Questo è ciò che mi rende più felice”, ha affermato Fàbregas, “vedere una squadra con tanta personalità nel giocare il calcio che voglio”.

Con questa vittoria, il Como sale a 8 punti in classifica. Fàbregas, pur riconoscendo l’importanza del risultato, ha preferito concentrarsi sul mantenimento dello stile di gioco e dell’identità della squadra. “Continuare a giocare con il nostro stile e la nostra identità penso che ci darà più soddisfazioni che vincere senza fare ciò che vogliamo”, ha concluso il mister.

Il focus ora si sposta sulla prossima sfida contro il Napoli, un test importante per misurare le ambizioni della squadra lariana in questa stagione di Serie A.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio