Como Calcio

Fàbregas analizza il Genoa di Gilardino: “Squadra in fiducia dopo Parma, servirà una prestazione perfetta”

Fàbregas elogia il Genoa di Gilardino alla vigilia dello scontro salvezza: “Servirà fame e aggressività a Marassi”.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
L'allenatore del Genoa, Gilardino, in conferenza stampa

Alla vigilia dello scontro diretto per la salvezza, Cesc Fàbregas ha analizzato con attenzione i prossimi avversari, evidenziando i punti di forza del Genoa di Alberto Gilardino, reduce dal prezioso successo esterno di Parma. “Il calcio cambia, adesso hanno vinto una partita e l’umore sembra ribaltato”, ha osservato il tecnico del Como, sottolineando come la vittoria rossoblù abbia modificato gli equilibri mentali della sfida.

L’allenatore spagnolo ha mostrato grande rispetto per il collega Gilardino: “Ha fatto benissimo in Serie B, l’anno scorso altrettanto bene. Mi piace come allenatore, apprezzo il fatto che abbia preso il Genoa in B e sia ancora su quella panchina”. Un’analisi che si è poi spostata sugli aspetti tattici: “Sono forti marcando uomo su uomo, giocano verticale, attaccano con tanti uomini. Sono molto aggressivi e hanno ritrovato tanta fiducia”.

Con entrambe le squadre a quota 9 punti e la necessità di non perdere ulteriore terreno dal Verona (12 punti), Fàbregas ha evidenziato l’importanza di non farsi trascinare dall’ambiente: “Non dovremo farci risucchiare da Marassi. Servirà quella fame e quell’aggressività che non ho visto nelle ultime due partite”.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio