Como Calcio

Fàbregas: “Abbiamo giocato bene per 60 minuti, non solo nel primo tempo”

Cesc Fàbregas ritiene che il Como abbia giocato bene per un’ora, non solo nel primo tempo. “Occorre più furbizia” ha dichiarato il tecnico.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #stagione20242025 #calcio

Condividi
La formazione scesa in campo al Maradona

La sfida di ieri fra il Como 1907 e il Napoli ha fornito molti spunti di riflessione, specialmente dopo le dichiarazioni post-partita del tecnico Cesc Fàbregas. Il match, conclusosi con una sconfitta per 3-1 al Maradona, ha visto i lariani fornire una prestazione promettente per gran parte dell’incontro.

Fàbregas ha analizzato con acume la partita. “Abbiamo giocato bene per 60 minuti, non solo nel primo tempo,” ha osservato, sottolineando l’approccio positivo della squadra anche nei primi momenti del secondo tempo. “Abbiamo iniziato il secondo tempo anche molto bene, ma dopo ci è mancato qualcosa,” ha aggiunto, riflettendo su ciò che si è perso nell’ultima parte del gioco.

Tra i vari aspetti evidenziati da Fàbregas, uno in particolare riguarda la necessità di aumentare la furbizia e la cattiveria agonistica della squadra. “Siamo troppo buoni, dobbiamo essere più ‘furbi’ come si dice in Italia,” ha affermato. Questo suggerimento deriva dalla difficoltà incontrata dai giocatori del Como nel comprendere i momenti chiave della partita, come sottolineato dal mister nel commento su una rimessa laterale avvenuta davanti alla propria area di rigore.

L’episodio del rigore, terzo consecutivo contro il Como, è stato un altro punto critico nel commento di Fàbregas. “È un rigore un po’ così così, però l’hanno dato,” ha dichiarato, esprimendo un pizzico di rammarico. Ha però riconosciuto i meriti del Napoli che, grazie al rigore, ha acquisito fiducia e alzato il livello grazie ai giocatori di grande qualità.

Nonostante la sconfitta, Fàbregas si è mostrato positivo riguardo al futuro del Como. “In linea generale, penso che siamo sulla strada giusta. Siamo ragazzi giovani, dobbiamo migliorare, ma la direzione è quella corretta,” ha concluso, offrendo una visione di ottimismo per i tifosi lariani e per il futuro del club.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio