Calcio - Eccellenza

Eccellenza: l’Arcellasco cerca l’impresa sul campo della FC Milanese

L’Arcellasco affronta la FC Milanese del bomber Checchi: le poiane cercano punti pesanti per allungare la striscia positiva.
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #eccellenza #lnd #poiane #GsdArcellascoCittaDiErba #calcio

Condividi
Infografica societaria della partita

Una trasferta dal coefficiente di difficoltà elevato attende l’Arcellasco nel prossimo turno del campionato di Eccellenza. La compagine erbese è attesa sul campo della FC Milanese, una delle formazioni più quotate e competitive dell’intero girone, in un match che si preannuncia ricco di spunti interessanti.

I padroni di casa, guidati dal prolifico Mattia Checchi, attuale capocannoniere del torneo, occupano stabilmente le zone nobili della classifica. Il terzo posto a quota 20 punti testimonia la solidità di un progetto tecnico che sta dando i suoi frutti. L’ultimo successo, un combattuto 2-1 in trasferta sul campo del Lemino Almenno, ha ulteriormente confermato le ambizioni dell’FC Milanese, che punta dichiaratamente alle primissime posizioni.

Sul fronte opposto, l’Arcellasco si presenta a questo appuntamento in un momento particolarmente positivo del suo cammino stagionale. Le poiane hanno infatti trovato una quadratura che sembrava smarrita nelle prime giornate, issandosi fino al nono posto in classifica con 15 punti, in perfetta parità con l’Academy Calvairate. Il recente successo casalingo per 2-1 sulla Colognese non solo ha galvanizzato l’ambiente, ma ha anche evidenziato una crescita sul piano del gioco e della personalità.

La differenza di cinque lunghezze in classifica non deve trarre in inganno: l’Arcellasco ha dimostrato di poter competere ad armi pari con qualsiasi avversario quando riesce a esprimere il proprio potenziale. Tuttavia, per tornare dalla trasferta milanese con un risultato positivo, sarà necessaria una prestazione praticamente perfetta sotto ogni aspetto.

L’intensità e la concentrazione dovranno essere massimi per tutti i novanta minuti, considerando il valore dell’avversario e la difficoltà intrinseca di giocare su un campo tradizionalmente ostico per le squadre ospiti. La posta in palio è alta: per i padroni di casa c’è da difendere la terza posizione, mentre gli ospiti puntano ad allungare una serie positiva che ha riacceso l’entusiasmo nell’ambiente.

Il match si preannuncia come uno dei più interessanti dell’intero turno di campionato, con due squadre che hanno dimostrato di saper proporre un calcio propositivo e di qualità. Per l’Arcellasco, in particolare, potrebbe rappresentare un banco di prova fondamentale per misurare le proprie reali ambizioni in questa stagione.

Image credit: social Arcellasco Città di Erba

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Eccellenza