L’undicesima giornata del campionato di Eccellenza – Girone B ha visto il Mapello consolidare la propria leadership con una convincente vittoria per 3-1 sulla Tritium Calcio 1908. La squadra di casa ha dominato l’incontro grazie alle reti di Signori, Ferrari e Confalonieri, mentre per gli ospiti ha segnato Cominetti.
L’FC Milanese 1902 mantiene saldo il secondo posto in classifica, superando di misura l’Arcellasco Città Di Erba con un gol di Cuoco. Davvero un peccato per le poiane, ma la FC Milanese è stata brava a sfruttare l’occasione decisiva. Nulla da recriminare da parte dei biancorossi sulla prestazione dei giocatori, che hanno dato tutto in campo. È mancato fondamentalmente solo il gol, e la partita si chiude con una sconfitta per 1-0 per gli erbesi. Pareggio 1-1 tra Luciano Manara e Leon, con le reti di Bovis e Comelli rispettivamente. Un risultato che non soddisfa pienamente le ambizioni della Leon, considerata tra le favorite per la promozione.
L’Academy Calvairate ha ottenuto una preziosa vittoria in trasferta contro la Colognese per 2-1, grazie ai gol di Favero e Sow. Per i padroni di casa ha segnato Vitari. Pareggio anche tra R.C. Codogno 1908 e Ponte San Pietro, con Dragoni e Rossetti a segno per le rispettive squadre. Un punto che mantiene entrambe le formazioni in una posizione di metà classifica.
La Cisanese ha superato il Casati Calcio Arcore per 2-0 con le reti di Fumagalli e Valli, allontanandosi dalla zona pericolosa della classifica. Importante vittoria esterna per il Lemine Almenno, che ha sconfitto il Tribiano per 3-1. Doppietta di Bugada e gol di Rota per gli ospiti, Paparella per i padroni di casa. Pareggio 1-1 tra Olginatese e Fucina, con Galbusera e Fabiani a segno. Un risultato che non aiuta l’Olginatese a risalire dalla penultima posizione in classifica.
Infine, la Trevigliese e l’Altabrianza Tavernerio hanno chiuso sul punteggio di 1-1, con i gol di Pesenti e Butti. Per i biancoblu comaschi si è trattato di un buon pareggio sul campo dei temibili bergamaschi, peraltro il secondo risultato utile consecutivo. In classifica l’Alta Brianza resta agganciata al gruppone che racchiude 13 squadre in soli 6 punti. l
Il campionato si conferma avvincente, con il Mapello che cerca di allungare sulle inseguitrici e diverse squadre in lotta per le posizioni di vertice. Le squadre comasche, Altabrianza Tavernerio e Arcellasco, cercano di migliorare la loro posizione in classifica per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali.