Il campionato di Eccellenza Girone B si appresta a vivere la sua dodicesima giornata, con diverse sfide interessanti in programma e con le squadre comasche chiamate a riscattarsi dopo risultati altalenanti.
L’Altabrianza Tavernerio, che nella scorsa giornata ha pareggiato 1-1 contro la Trevigliese grazie al gol di Butti all’88’, cerca continuità ospitando la Colognese. La squadra comasca, nonostante le recenti difficoltà che hanno portato all’avvicendamento in panchina tra Gualdi e Greco, punta ancora a un campionato di alto livello.
L’Arcellasco Città di Erba, reduce dalla sconfitta per 1-0 contro l’FC Milanese 1902, affronta in casa il Tribiano. La formazione di mister Petrone mira a una salvezza tranquilla e cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Tra le altre partite in programma, spicca la sfida tra Academy Calvairate e FC Milanese 1902, con entrambe le squadre in lotta per le zone alte della classifica. Il Mapello capolista, forte dei suoi 29 punti, reca visita alla Leon in un match che promette spettacolo.
La Tritium Calcio 1908, considerata alla vigilia tra le favorite per la promozione, cercherà di riscattare la sconfitta subita nell’ultimo turno ospitando il Codogno.
Completano il quadro della giornata le sfide Casati Calcio Arcore – Trevigliese, Lemine Almenno – Olginatese, Ponte San Pietro – Cisanese e Fucina – Luciano Manara.
Il campionato si sta rivelando equilibrato e avvincente, con diverse squadre in lotta per le posizioni di vertice. Oltre al Mapello, che sta dominando la classifica, si segnalano le ambizioni di FC Milanese 1902, Leon e Tritium, tutte determinate a conquistare la promozione in Serie D.
Le prossime giornate saranno cruciali per definire le gerarchie del girone e per comprendere quali squadre potranno realmente ambire al salto di categoria. Nel frattempo, le formazioni di bassa classifica, Casati Calcio Arcore e Olginatese su tutte, sono chiamate a invertire la rotta per evitare ulteriori pericolosi scivoloni. L’attesa per questa dodicesima giornata è palpabile, con tifosi e addetti ai lavori pronti a godersi un nuovo capitolo di questo avvincente campionato di Eccellenza.
Programma completo della 12. giornata
Academy Calvairate – FC Milanese 1902
Altabrianza Tavernerio – Colognese
Arcellasco Città Di Erba – Tribiano
Casati Calcio Arcore – Trevigliese
Lemine Almenno – Olginatese
Leon – Mapello
Ponte San Pietro – Cisanese
Tritium Calcio 1908 – R. C. Codogno 1908
Fucina – Luciano Manara