Calcio - Eccellenza

Eccellenza – Girone A: Risultati e analisi della 6. giornata

Analisi della 6ª giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza. Pareggio interno del Mariano contro il Legnano.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #lnd #eccellenzalombardia

Condividi
Inforgrafica sul campionato di Eccellenza A - Risultati

La sesta giornata del Campionato di Eccellenza – Girone A ha riservato emozioni e risultati che confermano l’equilibrio e la competitività di questo torneo. Particolarmente coinvolgente è stato il match tra la Solbiatese Calcio 1911 e la Robbio Libertas, con la netta vittoria dei padroni di casa per 4-0. Protagonista assoluto della sfida è stato Martinez, autore di una doppietta, aprendo le marcature al 4′ e raddoppiando al 35′. Il panorama dei marcatori si è ampliato poi con le reti di Silla al 78′ e Giamberini all’87’. Il trionfo permette alla Solbiatese di consolidarsi al vertice della classifica con 16 punti.

A Lazzate, l’Ardor è inciampato in una sconfitta inferta per mano della Vergiatese, che si è imposta per 3-1. Questo risultato consente alla Vergiatese di attestarsi al quarto posto in classifica, con una performance degna di nota.

A Seveso, la Base 96 non ha saputo contenere la forza del Meda, che ha trionfato per 4-0 grazie a un’efficace e diversificata strategia d’attacco, con Calmi, Crea, Miccoli e Schinetti che hanno iscritto il loro nome sul tabellino dei marcatori, portando il Meda a quota 9 punti.

L’Ispra ha colto un’importante vittoria di misura sul Cinisello grazie alla rete di De Bernardi al 73′, mentre il match tra la Lentatese e il Sedriano si è concluso con un pareggio 1-1, mantenendo una situazione di sostanziale equilibrio, con le reti che portano le firme di Carrino e Berra.

Il Mariano Calcio ha strappato un meritato pareggio contro il Legnano grazie a un gol su rigore di Della Torre all’88’, mantenendo il secondo posto in classifica con 14 punti. Gli obiettivi stagionali della squadra puntano alla salvezza rapida, un traguardo apparentemente alla portata.

Un altro match spettacolare è stato quello tra Sestese e Caronnese, terminato 2-2. Ai goal di Rossi e Russo per i padroni di casa ha risposto per gli ospiti Colombo che si è reso autore di una doppietta.

Il match tra il Pavia, una delle squadre favorite alla vigilia per la vittoria finale, e la Rhodense si è concluso a reti inviolate, consolidando la posizione del Pavia a metà classifica.

Infine, il Casteggio ha trovato la vittoria contro l’FBC Saronno 1910 con un gol di Bahirov al 25′, un risultato che tiene viva la corsa alla parte centrale della classifica.

Il prossimo turno vedrà sfide decisive come quella tra Caronnese e Lentatese o il derby tra Rhodense e Sestese Calcio.

Risultati finali della 6. giornata

Pavia 1911 – Rhodense 0 – 0

Casteggio 1898 – FBC Saronno 1910 1 – 0

Solbiatese Calcio 1911 – Robbio Libertas 4 – 0

Ardor Lazzate – Vergiatese 1 – 3

Base 96 Seveso – Meda 1913 0 – 4

Ispra Calcio – Cinisello 1 – 0

Lentatese – Sedriano 1 – 1

Mariano Calcio – Legnano 1 – 1

Sestese Calcio – Caronnese 2 – 2

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Eccellenza