Con il campionato di Eccellenza – Girone A che entra nel vivo, il calendario della sesta giornata offre una serie di incontri che potrebbero rivelarsi molto importanti per le ambizioni di molte squadre. Dopo l’ultima giornata, la classifica vede le prime tre squadre — Ardor Lazzate, Solbiatese e Mariano Calcio — tutte a 13 punti, pronte a difendere le proprie posizioni di vertice.
Partiamo dall’anticipo di domani delle ore 19: Il Pavia, reduce da una sconfitta contro la Caronnese, ospiterà la Rhodense, formazione che ha ritrovato fiducia grazie alla vittoria sul Casteggio. Per il Pavia, ritenuto uno dei favoriti per la promozione, è essenziale riprendere il cammino vincente.
Il Casteggio, dal canto suo, cercherà di rialzarsi ospitando il Saronno, formazione che si lecca ancora le ferite per il passo falso casalingo contro la Solbiatese. Il Mariano, invece, si prepara ad affrontare il Legnano in un incontro che potrebbe consolidare l’ottima posizione in classifica dei gialloblu. I comaschi sono reduci da un pareggio beffardo contro un Meda che ha trovato il gol del pari a tempo scaduto su calcio di rigore. Sulla carta sembra una sfida facile per i gialloblu, considerata la posizione di classifica deficitaria dei lilla. Ma spesso sono proprio le partite come queste che celano le insidie maggiori.
Un’altra sfida interessante sarà quella tra Solbiatese Calcio e Robbio Libertas. La Solbiatese, con la vittoria ottenuta in trasferta sul Saronno, cercherà di mantenere l’imbattibilità contro un Robbio ancora a digiuno di punti. L’Ardor Lazzate, ancora imbattuto e capolista assieme a Mariano e Solbiatese grazie alla recente vittoria sul Robbio, proverà a continuare la striscia positiva contro una Vergiatese in buona forma che staziona nelle posizioni play-off.
Il Meda, fresco del rocambolesco pari contro il Mariano, affronterà un Base 96 Seveso a caccia della prima vittoria stagionale. L’Ispra Calcio, dopo la sconfitta di misura contro Vergiatese, ospiterà un Cinisello anch’esso desideroso di rivalsa dopo il pari a rete inviolate della settimana scorsa contro il Base 96 Seveso.
Il match tra Lentatese e Sedriano vedrà affrontarsi due squadre che arrivano entrambe con motivazioni differenti: La Lentatese vuole migliorare la sua buona posizione nella parte alta della graduatoria, mentre il Sedriano vuole bissare il successo sulla Sestese per scalare ulteriormente posizioni in classifica
Infine, la Sestese Calcio, che ha subito una battuta d’arresto contro il Sedriano, ospiterà la Caronnese in un match che promette scintille. Entrambe le squadre sono pronte a combattere per i tre punti che possono avvicinarle ulteriormente alle zone alte della classifica.
Con una classifica aperta e una competizione che non manca di elargire sorprese ai tifosi, la giornata in arrivo promette grande spettacolo calcistico per tutti gli appassionati della regione.
Programma completo della 6. giornata
Pavia 1911 – Rhodense
Casteggio 1898 – FBC Saronno 1910
Solbiatese Calcio 1911 – Robbio Libertas
Ardor Lazzate – Vergiatese
Base 96 Seveso – Meda 1913
Ispra Calcio – Cinisello
Lentatese – Sedriano
Mariano Calcio – Legnano
Sestese Calcio – Caronnese