Il campionato di Eccellenza Girone A si appresta a vivere la sua 12a giornata, con diverse sfide interessanti che di sicuro influenzeranno la classifica.
La capolista Solbiatese Calcio 1911, ancora imbattuta, cercherà di mantenere la vetta affrontando in trasferta la Sestese Calcio, in una gara che si preannuncia combattuta.
Grande attesa per la sfida tra Mariano Calcio e Vergiatese. I comaschi, attualmente secondi in classifica, arrivano da una convincente vittoria per 3-0 contro la Robbio Libertas, con le reti di Mancosu, Brighenti e Fumagalli. La squadra di mister Davide Rione punta a confermarsi ad alti livelli, superando le aspettative iniziali di una tranquilla salvezza.
La Rhodense, terza forza del campionato, sarà impegnata in trasferta nell’anticipo di domani delle 18 contro il Meda 1913. I padroni di casa cercheranno il riscatto dopo la pesante sconfitta subita nell’ultimo turno contro la Caronnese. Proprio la Caronnese, quarta in classifica a pari merito con il Pavia 1911, affronterà in trasferta il Legnano in un derby che promette scintille.
Il Pavia, dal canto suo, riceverà la visita del Casteggio 1898, con l’obiettivo di mantenere il passo delle prime della classe.
L’Ardor Lazzate, sesta forza del torneo, renderà visita alla Lentatese in una sfida che potrebbe rivelarsi insidiosa. Il Saronno 1910 cercherà di risalire la classifica nella gara in trasferta contro il Cinisello. Completano il programma le sfide tra Base 96 Seveso e Robbio Libertas, due squadre in lotta per la salvezza, e l’incontro tra Ispra e Sedriano, con entrambe le formazioni a caccia di punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
La giornata si preannuncia ricca di emozioni, con diverse squadre pronte a dare battaglia per raggiungere i propri obiettivi stagionali. Il Mariano Calcio, in particolare, cercherà di confermare il suo ottimo momento di forma per consolidare la sua posizione nelle zone alte della classifica, superando le aspettative della vigilia che lo vedevano impegnato principalmente nella lotta per la salvezza.
L’equilibrio che regna in vetta alla classifica promette un campionato avvincente fino all’ultima giornata, con diverse squadre ancora in lotta per il primato e per i playoff. Allo stesso tempo, la lotta per non retrocedere si fa sempre più serrata, con diverse formazioni chiamate a dare il massimo per evitare la caduta in Promozione.
Tutte le partite si giocheranno domenica pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 14:30, con l’eccezione di Meda-Rhodense che si giocherà domani alle 18. Gli appassionati sono pronti a vivere un’altra emozionante giornata di calcio dilettantistico, con la speranza di assistere a gare combattute e ricche di gol.
Programma completo della 12. giornata
Meda 1913 – Rhodense
Base 96 Seveso – Robbio Libertas
Cinisello – FBC Saronno 1910
Ispra Calcio – Sedriano
Legnano – Caronnese
Lentatese – Ardor Lazzate
Mariano Calcio – Vergiatese
Pavia 1911 – Casteggio 1898
Sestese Calcio – Solbiatese Calcio 1911