Como Calcio

Disastrosa sconfitta del Como 1907: I lariani crollano 5-1 contro la Lazio

Il Como 1907 crolla 5-1 contro la Lazio in Serie A. Analisi della partita e conseguenze per la classifica dei lariani.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Il tifo lariano in occasione di Como-Bologna.

Il Como 1907 subisce una pesante battuta d’arresto nella sua corsa in Serie A, incassando una dolorosa sconfitta per 5-1 contro una Lazio in grande spolvero. La squadra capitolina, data per favorita alla vigilia, ha confermato il pronostico con una prestazione dominante dall’inizio alla fine.

Per i lariani, la serata è iniziata subito in salita, con le assenze pesanti a centrocampo di Sergi Roberto e Maximo Perrone, entrambi fermi ai box per infortunio. Nonostante queste difficoltà, il Como 1907 ha cercato di tenere testa agli avversari, ma si è scontrato contro una Lazio semplicemente superiore sotto ogni aspetto. Il match si è messo subito in discesa per i biancocelesti, che hanno sbloccato il risultato al 28′ con un calcio di rigore trasformato da Castellanos. Appena tre minuti dopo, Pedro ha raddoppiato le marcature, sfruttando un’incertezza del portiere Audero. Nella ripresa, il Como ha provato a riaprire la partita con una splendida acrobazia di Mazzitelli al 53′, che ha accorciato le distanze. Tuttavia, le speranze di rimonta degli azzurri sono state spente sul nascere dalla rete di Patric al 72′, che ha riportato i capitolini sul doppio vantaggio. Nel finale, la Lazio ha dilagato, approfittando degli spazi lasciati dal Como 1907 alla disperata ricerca del pareggio. Castellanos ha firmato la sua doppietta personale all’81’, mentre Tchaouna ha completato la manita in pieno recupero. La serata negativa degli azzurri è stata ulteriormente aggravata dall’espulsione di Braunöder, che sarà costretto a saltare la prossima trasferta di Empoli.

Il Como rimane così fermo a quota 9 punti in classifica, in tredicesima posizione a pari merito con Parma, Verona e Cagliari. I lariani avranno l’opportunità di riscattarsi già lunedì prossimo, quando faranno visita all’Empoli alle 18:30. Tre giorni dopo, sarà la volta della trasferta di Genova contro il Genoa, in un tour de force che metterà alla prova la resistenza della squadra di Cesc Fàbregas.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio