Como Calcio

Derby del Sinigaglia: Como e Monza si dividono la posta in palio

Emozionante 1-1 tra Como e Monza nel derby lombardo al Sinigaglia. Gol di Engelhardt e Caprari su rigore in una sfida ricca di occasioni.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Como Bologna

Un emozionante derby lombardo si è concluso in parità allo stadio Sinigaglia, dove Como e Monza hanno dato vita a un match avvincente terminato 1-1. La sfida ha regalato spettacolo e colpi di scena fino all’ultimo minuto.

I padroni di casa del Como sono partiti con il piede sull’acceleratore, imponendo il proprio gioco fin dalle prime battute. La pressione degli uomini di Fàbregas ha dato i suoi frutti al 36′, quando Engelhardt ha sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa su azione da calcio d’angolo. Il vantaggio ha galvanizzato i lariani, che hanno sfiorato il raddoppio in chiusura di primo tempo con Strefezza.

Nella ripresa, però, il Monza ha alzato il ritmo, trovando il pareggio al 54′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Caprari. L’1-1 ha riacceso la partita, con entrambe le squadre che si sono lanciate alla ricerca del gol vittoria. Le occasioni non sono mancate: Djuric ha colpito un palo per il Monza, mentre Belotti ha sfiorato il colpo grosso per il Como nei minuti finali.

Il derby lombardo si è quindi concluso in perfetta parità, con un punto a testa che rispecchia l’equilibrio visto in campo. Entrambe le formazioni hanno dimostrato di poter ambire a traguardi importanti in questo campionato, regalando ai tifosi presenti al Sinigaglia uno spettacolo degno della tradizione di questa storica sfida regionale.

La divisione della posta in palio lascia invariate le posizioni di classifica, con Como e Monza che restano in piena zona retrocessione. Il campionato è ancora lungo e le due squadre lombarde hanno tutte le carte in regola per lottare fino alla fine della stagione.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio