Altre notizie

Como Women, tris di acquisti di alto profilo: arrivano Schroffenegger, Spinelli e Guagni

Foto con le tre nuove giocaatrici

Il Como Women fa sul serio e piazza un triplo colpo di mercato che fa sognare i tifosi. La società lariana ha annunciato oggi l’arrivo di tre giocatrici di spicco del calcio femminile italiano: Katja Schroffenegger, Giorgia Spinelli e Alia Guagni.

Katja Schroffenegger, portiere classe 1991, approda a Como dopo quattro anni alla Fiorentina, dove ha collezionato 67 presenze. L’estremo difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, dichiarando: “Il progetto del Como Women mi ha affascinato sin dalla prima chiamata e ho tanta voglia di crescere insieme a questo club.”

Anche Giorgia Spinelli, difensore classe 1994, arriva dalla Fiorentina e si lega al Como fino al 2026. Con un’esperienza consolidata sia a livello nazionale sia internazionale, Spinelli si è detta entusiasta della nuova sfida: “Cercherò di mettermi a disposizione per portare un contributo significativo al Como Women. Voglio aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile.”

Il colpo più prestigioso è senza dubbio l’ingaggio di Alia Guagni, una delle calciatrici più influenti del panorama calcistico femminile italiano. Guagni porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, maturato sia in Italia sia all’estero. Le sue parole sottolineano l’ambizione del progetto comasco: “La società ha grandi progetti e spero di riuscire a dare il mio contributo, non soltanto in campo, ma anche al di fuori, apportando l’esperienza di tutto ciò che ho vissuto.”

Guagni ha anche espresso il desiderio di trasmettere alle nuove generazioni valori fondamentali come la passione e il sacrificio, enfatizzando l’importanza di lottare per i propri sogni.

Questi tre acquisti rappresentano un chiaro segnale delle ambizioni del Como Women per la prossima stagione. Con l’arrivo di giocatrici di tale calibro, la squadra lariana si candida a essere una delle protagoniste del campionato, puntando a migliorare ulteriormente i risultati della passata stagione.

Foto gentilmente concessa dal Como Women.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie