Altre notizie

Como Women, tris al Napoli e quinta posizione conquistata

Il Como Women travolge il Napoli 3-0 e aggancia il Milan al quinto posto. Nischler show con doppietta, Del Estal firma il capolavoro.
#notiziecomo #newscomo #como #comowomen #comolake #lakecomo #footballcomo #serieAfemminile #calciofemminile #stagione20242025 #calcio

Condividi
Un'azione di gioco della partita

Il Como Women continua la sua impressionante marcia in Serie A femminile, superando il Napoli con un convincente 3-0 nell’ultima giornata del girone di andata. La formazione lariana, sotto la guida esperta di Stefano Sottili, raggiunge così il quinto posto in classifica a pari merito con il Milan, confermando le ambizioni di alta classifica del club.

La partita al Ferruccio di Seregno si è trasformata rapidamente in un monologo comasco. Dopo appena 30 secondi dal fischio d’inizio, Nadine Nischler ha mostrato il suo straordinario senso del gol, incornando perfettamente un cross di Cecotti per l’1-0. Le padrone di casa hanno continuato a premere sull’acceleratore, con Vaitukaityte che al 5′ minuto ha sfiorato il raddoppio di testa, seguita da un’altra occasione della stessa Nischler al quarto d’ora.

L’unico momento di apprensione per il Como è arrivato al 33′, quando un’ingenuità di Cecotti ha causato un calcio di rigore per il Napoli. Tuttavia, Banusic non è riuscita a trasformare il penalty, confermando il momento magico delle lariane. Il finale del primo tempo ha visto il Como Women dilagare: al 42′ Del Estal ha realizzato una rete da antologia con una coordinazione perfetta al volo, mentre un minuto dopo Nischler ha completato la sua prima doppietta da professionista con un opportunistico tap-in dopo una respinta del palo.

La crescita della squadra è evidente nelle parole della centrocampista Petzelberger: “Siamo tante giocatrici nuove, ci è voluto del tempo per trovare la giusta alchimia, ma ora siamo sulla strada giusta. I primi cinque posti sono assolutamente alla nostra portata”. Un entusiasmo condiviso da Marcussen, subentrata nella ripresa: “Siamo quinte in classifica ed è quello che abbiamo sempre voluto. Stiamo lavorando duramente sia dentro che fuori dal campo per questo traguardo”.

Il tecnico Stefano Sottili ha evidenziato la maturità raggiunta dal gruppo: “Le prestazioni ci sono sempre state, ma ora siamo diventate brave a non farci condizionare dagli episodi. È un segnale importante di crescita”. Particolare soddisfazione per in non aver subito reti: “A parte l’episodio del rigore, non abbiamo concesso nulla. Gilardi non ha dovuto compiere parate importanti, segno che tutta la squadra ha lavorato egregiamente in fase di non possesso”.

Sottili ha anche sottolineato il contributo di due giocatrici chiave come Petzelberger e Nischler: “Rappresentano due storie diverse, una proveniente dal Tottenham e l’altra dalla Serie C, ma entrambe stanno dando un contributo fondamentale non solo tecnicamente, ma anche dal punto di vista umano”.
Per Nischler, giudicata quale migliore giocatrice in campo per la terza volta in stagione, la gioia è stata doppia: “Segnare la mia prima doppietta in Serie A davanti alla mia famiglia è stato speciale. Con sei reti stagionali ho superato ogni aspettativa, ma voglio continuare ad aiutare la squadra”. La giocatrice ha però mantenuto i piedi per terra: “C’è ancora molto da migliorare e abbiamo nove partite importanti davanti a noi”.

Il prossimo appuntamento vedrà il Como Women impegnato in uno scontro diretto cruciale contro il Milan, in programma domenica 17 novembre alle 18:00 presso il Centro Sportivo Vismara.

Tabellino

Formazione Como Women: 22 Gilardi; 14 Cecotti, 24 Rizzon, 44 Bou Salas, 6 Bergersen; 16 Karlernas, 27 Petzelberger, 20 Vaitukaityte; 7 Nischler, 28 Kerr, 9 Del Estal. Allenatore: Stefano Sottili

A disposizione: 2 Marcussen, 3 Guagni, 4 Spinelli, 8 Skorvankova, 10 Bolden, 11 Conc, 15 Bianchi, 17 Sagen, 21 Picchi, 30 Ruma, 78 De Bona. 

Formazione Napoli: 42 Bacic; 67 Giordano, 5 Di Marino, 44 Pettenuzzo, 2 Skovsen; 21 Di Giammarino, 90 Langella, 13 Muth; 28 Moretti, 11 Jelcic, 10 BanusicAllenatore: Salvatore Mango

A disposizione: 1 Beretta, 3 Sandvej, 4 Sliskovic, 7 Novellino, 8 Giai, 9 Martinovic, 12 Fracaros, 14 Nambi, 17 Adugbe, 19 Sciabica. 

Marcatrici: 1’ e 43’ Nischler; 42’ Del Estal; 

Cartellini gialli : 32’ Bou Salas; 33’ Cecotti;

Cartellini rossi : 0

Sostituzioni : Marcussen (Como Women); Sciabica, Adugbe e Sandvej (Napoli); 56’ Giai (Napoli); 60’ Conc e Skorvankova (Como Women); 70’ Martinovic (Napoli), 71’ Picchi (Como Women), 76’ Bolden (Como Women). 

MVP : Nadine Nischler

Arbitro e Assistenti : Giuseppe Rispoli, Davide Fedele, Giuseppe Fanara e Denise Perenzoni.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie