Como Calcio

Como, impresa storica: Gabrielloni e Paz stendono la Roma nel finale

Como-Roma 2-0: Gabrielloni nella storia, segna dalla D alla A. Paz raddoppia nel recupero. Giallorossi ko dopo un finale thrilling.

Condividi
Nico Paz

In una serata indimenticabile allo stadio Sinigaglia, il Como ha scritto una pagina memorabile battendo la Roma per 2-0 con una doppietta nel recupero firmata da Gabrielloni e Paz. Un risultato che consegna alla storia il bomber lariano Gabrielloni, diventato il terzo giocatore nella storia del calcio italiano a segnare dalla Serie D alla Serie A con la stessa maglia.

La partita ha visto una Roma inizialmente propositiva, con Saelemaekers che ha sfiorato l’incrocio dei pali nei primi minuti. I giallorossi hanno mantenuto il controllo del gioco nella prima frazione, sfiorando il vantaggio con Angelino al 15′ e vedendosi annullare una rete di Konè per fuorigioco al 28′, dopo una bella azione orchestrata da El Shaarawy.

Il Como, pur privo degli infortunati Sala e Moreno, ha mostrato carattere rispondendo con una traversa colpita su punizione da Paz al 18′ e alcune iniziative di Strefezza. La prima frazione si è chiusa con un Dybala sottotono e una parata importante di Svilar su Paz.

La ripresa ha visto un Como trasformato, che ha sfiorato il vantaggio in tre occasioni nei primi minuti con Da Cunha, Belotti e Paz. Quest’ultimo, in particolare, ha dominato il duello a distanza con il connazionale Dybala, costringendo più volte Svilar agli straordinari. Nonostante i cambi operati da Ranieri, con gli ingressi di Pellegrini e Mancini, la Roma non è riuscita a trovare la chiave per scardinare la difesa comasca.

Il finale è stato da cardiopalma: al 93′ Cutrone ha creato l’azione del vantaggio, permettendo a Gabrielloni di siglare la sua prima storica rete in Serie A. Nel disperato tentativo di recupero, la Roma si è esposta al contropiede che ha portato al raddoppio di Nico Paz, servito magistralmente da Gabrielloni, suggellando una vittoria che resterà negli annali del club lariano.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio