Pallacanestro Cantù

Cividale supera Cantù: L’analisi di coach Michele Carrea

Analisi della sconfitta di Cantù a Cividale attraverso le parole dell’assistant coach Michele Carrea a LE-Basket News.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Giocatori di Cantù in azione

La Pallacanestro Cantù ha subito una battuta d’arresto a Cividale, dove i padroni di casa si sono imposti per 80-72. L’assistant coach Michele Carrea, intervenuto a LE-Basket News, ha fornito un’analisi approfondita della partita, evidenziando come i numeri raccontino una storia chiara della sfida.

“Cividale ha avuto più energia, aiutata dal fattore campo e dall’essere al completo,” ha spiegato Carrea. “Episodi come tre punti segnati in modo rocambolesco da un lancio dalla lunetta hanno dato loro ulteriore fiducia”. La differenza più significativa si è vista a rimbalzo, dove Cividale ha dominato con un margine di +19 (48-29).

L’assistant coach ha sottolineato come non si tratti di una questione tattica quanto di presenza atletica e mentale: “I nostri lunghi hanno centimetri e taglia, ma probabilmente rispetto ai lunghi di Cividale abbiamo un po’ meno dinamismo. Per sopperire al dinamismo serviva una migliore posizione e maggior focus nel tagliafuori”.

La partita ha visto anche momenti di discontinuità preoccupanti, con un passaggio nel primo tempo dove Cantù è passata dal condurre 13-5 al trovarsi sotto 29-16. Carrea ha contestualizzato questa fase all’interno del percorso di crescita della squadra: “Siamo un gruppo molto nuovo che dopo poche giornate ha dovuto gestire un’assenza importante. La continuità sui 40 minuti deve essere un obiettivo”.

Fonte: Trasmissione LE-Basket News su LE-News

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù