Como Calcio

Cesc Fàbregas al Festival dello Sport: Il sogno europeo del Como

Cesc Fabregas parla del sogno europeo del Como 1907 al Festival dello Sport 2024, puntando su crescita e pazienza.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Cesc Fàbregas

Al Festival dello Sport 2024 di Trento, Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907, ha offerto una visione ottimistica e realistica del futuro della squadra lariana. Durante l’evento, Fàbregas ha condiviso con il pubblico l’importanza della pazienza nei progetti sportivi, sottolineando la necessità di una crescita graduale e sostenibile per il Como 1907.

Fàbregas ha dichiarato: “Non si può crescere troppo velocemente, serve pazienza. Fare veloce e senza senso non va bene. Como in Europa tra qualche anno? E’ un sogno, certo. Con una crescita regolare un giorno speriamo di arrivarci”. Queste parole risuonano come un invito alla calma e alla pianificazione strategica, elementi essenziali per una squadra e una società giovane e ambiziosa come il Como, che sogna un giorno di competere con i giganti del calcio europeo.

L’allenatore spagnolo non ha mancato di riflettere anche sui mentori che hanno inciso maggiormente sulla sua carriera da calciatore. Ha elogiato Arsène Wenger, descrivendolo come una figura fondamentale che ha sempre creduto in lui, e Jose Mourinho, la cui fiducia è stata determinante per la vittoria in Premier League. “Wenger per me è stato tutto, una fortuna”, ha affermato Fàbregas, sottolineando l’umanità e la capacità del manager francese di elevare i suoi giocatori. Contrastanti ma altrettanto significativi i pensieri su Mourinho: “Mi ha fatto sentire che credeva in me, sentiva che avremmo vinto la Premier”.

Con il suo impegno al Como, Fàbregas cerca di incanalare queste esperienze nella sua nuova avventura calcistica, dimostrando la sua determinazione non solo nel potenziare tecnicamente la squadra, ma anche nel coltivare una mentalità vincente che potrebbe, un giorno, condurre gli azzurri a calcare i campi europei.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio