Altre notizie

Cermenate festeggia: la Virtus cermenate batte Milano in un finale al cardiopalma

La Virtus Cermenate vince nel finale contro Milano in una partita tesa di Serie C basketball.
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lnd #virtuscermenate #pallacanestro

Condividi

La Virtus Cermenate ha regalato una serata di pura adrenalina ai suoi tifosi, portando a casa una vittoria mozzafiato contro Milano durante la seconda giornata della Serie C di pallacanestro. Fin dai primi minuti, il match si dimostra combattuto: entrambe le squadre mostrano una grinta notevole, terminando i primi cinque minuti sul punteggio di 12-11 con i padroni di casa che si affidano al lungo Cefarelli. I gialloblu di Cermenate rispondono con un gioco di squadra efficace, aggiudicandosi il vantaggio di 16-18 alla fine del primo quarto grazie a Lucchini.

All’inizio della seconda frazione, le triple di Carioni e Verga lanciano la Virtus Cermenate avanti sul 20-27 al 13′. Milano, tuttavia, non tarda a rispondere, grazie ai 6 punti della guardia Guarise che portano il tabellone sul 29-34 al 16′. Giardini segna per il nuovo +8, ma Cefarelli riesce a rimettere Milano in carreggiata, chiudendo il primo tempo con un sofferto 40-41.

Al rientro in campo, la Virtus Cermenate subisce un momento di difficoltà, oppressa dai falli e dalle palle perse, che consentono ai milanesi di allungare sul 53-44 al 26′. Nonostante le difficoltà, i gialloblu riescono a contenere il divario all’ultimo intervallo del quarto, con il punteggio fermo sul 57-51.

Nel frangente finale, entrambe le squadre faticano in attacco, mantenendo il punteggio bloccato sul 60-54 al 35′. Tuttavia, la situazione si sblocca a pochi minuti dal termine con una fiammata della Virtus condotta da Clerici, il quale segna una tripla cruciale e diversi punti dalla lunetta, portando il risultato sul 66-63. Lepri diventa protagonista con una tripla che riporta il pareggio a 67, conducendo le squadre ai tempi supplementari.

Il tempo aggiuntivo vede subito la fuga di Bocconi sul +4, ma è ancora Lepri a brillare con i suoi 5 punti, riportando la Virtus avanti 71-72 al 43′. Lo scontro continua equilibrato fino ai secondi finali, dove Cefarelli porta avanti Milano, ma un’eccezionale giocata di Lucchini, su assist di Carioni, consente ai gialloblu di siglare la schiacciata vincente.

Gli ultimi istanti di gara non bastano a Milano per ribaltare il risultato, consegnando così a la Virtus Cermenate una vittoria di grande prestigio che conserva l’imbattibilità e accende ulteriormente l’entusiasmo dei loro sostenitori. Il team di Cermenate si conferma ancora una volta un avversario temibile in questa edizione della Serie C di basketball.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie