Altre notizie

Carattere e determinazione: La Briantea84 trionfa al Palameda in un finale al cardiopalma

La Briantea84 trionfa 60-57 contro Amicacci Abruzzo in un finale al cardiopalma al PalaMeda davanti a 1000 spettatori.
#notiziecomo #newscomo #como #pallacanestro #basket #basketincarrozzina #briantea84 #cantu

Condividi
Bellers

Un’emozionante battaglia sul parquet del PalaMeda ha visto i Campioni d’Italia della Briantea84 imporsi per 60-57 contro una combattiva Amicacci Abruzzo, nell’ultima gara casalinga del 2024 di Serie A di basket in carrozzina.

Oltre 1000 spettatori hanno assistito a un match equilibrato e ricco di colpi di scena, deciso solo negli ultimi secondi. I padroni di casa sono riusciti a costruire un vantaggio significativo nel terzo quarto, toccando il +13, ma gli abruzzesi non hanno mai mollato, rimanendo in scia fino al pareggio sul 55-55 a soli 2 minuti e 34 secondi dalla fine. Nei momenti cruciali, sono stati Carossino e De Maggi a prendere per mano la squadra, realizzando i canestri decisivi che hanno fatto esplodere di gioia il palazzetto.

Una prova di carattere e determinazione quella dei Campioni d’Italia, che hanno dimostrato ancora una volta la forza del loro gioco corale sotto la guida esperta di coach Jaglowski. Il match ha visto protagonisti diversi giocatori: per i padroni di casa, oltre alle prestazioni di spicco di Carossino e De Maggi, si sono distinti Bellers e Poggenwisch. Tra le fila degli ospiti, Tanghe e Leard hanno tenuto vive le speranze di Amicacci Abruzzo fino all’ultimo secondo.

Questa vittoria consolida la posizione dei Campioni d’Italia in classifica, confermando le loro ambizioni di vertice. Il prossimo appuntamento di campionato li vedrà impegnati sabato 7 dicembre alle ore 15.30 contro le Volpi Rosse Firenze, in una sfida che si preannuncia altrettanto avvincente. L’intensità e la qualità del gioco mostrate in questa partita testimoniano il crescente livello del basket in carrozzina italiano, che continua ad attrarre un pubblico sempre più numeroso e appassionato.

Foto credit Alessandro Vezzoli

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie