Pallacanestro Cantù

Cantù trionfa su Torino: Coach Brienza esalta la mentalità vincente della squadra

Coach Brienza esalta la mentalità vincente di Cantù dopo la vittoria su Torino, sottolineando l’importanza dell’identità di squadra.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Coach Brienza

In una conferenza stampa carica di emozioni, Coach Nicola Brienza ha condiviso le sue riflessioni sulla vittoria della Pallacanestro Cantù contro Torino, sottolineando l’importanza della mentalità e dell’identità di squadra nel raggiungimento del risultato.

“Sono contentissimo di questa vittoria,” ha esordito Brienza, riconoscendo immediatamente la difficoltà dell’incontro. Il coach ha elogiato l’intensità dell’avversario, ammettendo che Torino è riuscita nel suo intento di mettere pressione e complicare il gioco di Cantù.
Nonostante le difficoltà, Brienza ha evidenziato come tutti i giocatori abbiano fornito un contributo fondamentale. “Abbiamo vinto con quella che è la nostra identità, quello che vogliamo essere,” ha affermato, sottolineando come questo aspetto si sia manifestato chiaramente negli ultimi, cruciali minuti della partita.

Il tecnico ha posto l’accento sull’importanza della mentalità in un campionato di alto livello, dove spesso un singolo canestro può fare la differenza. “Per vincere le partite importanti e per provare a essere competitivi fino alla fine, questo è il tipo di mentalità che fa la differenza,” ha dichiarato Brienza, evidenziando come la squadra abbia compreso appieno questo concetto.

Guardando al futuro immediato, il coach ha sottolineato la necessità di recuperare energie. Con due partite in programma nei prossimi cinque giorni, Brienza ha riconosciuto che la stanchezza si fa sentire tra i giocatori, ma ha espresso fiducia nella capacità della squadra di affrontare le sfide imminenti.

La vittoria contro Torino non solo consolida la posizione di Cantù in classifica, ma rafforza anche la fiducia della squadra nelle proprie capacità. Con una mentalità vincente e un’identità di gioco ben definita, Cantù si prepara ad affrontare i prossimi impegni con determinazione e spirito combattivo.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù