Pallacanestro Cantù

Cantù si prepara alla sfida contro la Fortitudo: Fra voglia di riscatto e rivalità storica

Cantù si prepara alla sfida contro la Fortitudo: l’ambiente canturino è carico e vuole riscattare la sconfitta di Vigevano.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Un'azione di gioco della gara

Cresce l’attesa a Cantù per la sfida di questa sera contro la Fortitudo Bologna, un match che evoca ricordi di sfide epiche e di una rivalità che ha segnato la storia del basket italiano. Il PalaDesio si prepara ad essere teatro di una partita che, al di là del valore dei due punti in palio, rappresenta un momento significativo per la Pallacanestro Cantù e per i suoi tifosi.

La sconfitta subita a Vigevano ha lasciato l’amaro in bocca all’ambiente canturino, che vuole riscattare immediatamente la prestazione opaca offerta contro la formazione ducale. I commenti dei giocatori, raccolti dai microfoni di Le Basket News, evidenziano la consapevolezza di aver commesso troppi errori difensivi, un aspetto che coach Brienza ha sottolineato anche in conferenza stampa. La difesa, per una squadra costruita per trarre energia proprio dalla propria solidità difensiva, è un aspetto fondamentale e i giocatori sanno che contro la Fortitudo servirà la massima concentrazione per limitare le offensive avversarie.

Nonostante le difficoltà che la Fortitudo sta attraversando, con una lunga serie di infortuni che ha decimato il roster, a Cantù nessuno si aspetta una partita facile. La voglia di rivalsa della squadra bolognese e il talento di giocatori come Fantinelli e Gabriel sono ben noti a coach Brienza e ai suoi ragazzi, che si preparano ad una battaglia sportiva senza esclusione di colpi.

A Cantù si respira un clima di trepidante attesa per la sfida contro la Fortitudo. L’eco della storica rivalità tra le due squadre, acuita dalla retrocessione di Cantù in A2 proprio per mano della Fortitudo nel 2021, è ancora forte e alimenta la voglia di riscatto dei tifosi canturini. C’è chi invoca una “bolgia” al PalaDesio per spingere la squadra alla vittoria e conquistare due punti di vitale importanza per non perdere contatto con la vetta della classifica.

La partita, in programma questa sera alle 20.45 e trasmessa in diretta su RaiSport, si preannuncia quindi come un evento ricco di emozioni, in cui la Pallacanestro Cantù, sospinta dal calore del proprio pubblico, cercherà di conquistare una vittoria importante sia per la classifica sia per il morale.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù