La Pallacanestro Cantù si appresta ad iniziare la nuova stagione con un programma intenso di preparazione. Venerdì 16 agosto i giocatori si sottoporranno alle visite mediche di rito, mentre il weekend sarà dedicato alla valutazione approfondita delle condizioni fisico-atletiche di ciascun atleta.
La preparazione ufficiale prenderà il via la settimana seguente, con particolare attenzione al lavoro di forza e condizionamento sotto la guida esperta del preparatore atletico Sam Bianchi. Da lunedì, la squadra entrerà nel vivo della preparazione con sessioni di allenamento più intense e mirate.
Il coach Nicola Brienza adotterà un metodo di lavoro tradizionale con doppie sedute quotidiane. “Mi aspetto di trovare i ragazzi reattivi e in una discreta forma fisica, anche se ovviamente non saranno ancora al top della condizione,” ha dichiarato Brienza.
Il calendario pre-stagionale prevede due test amichevoli a porte chiuse a Seveso: sabato 24 agosto contro Robur Saronno (serie B Nazionale) e sabato 31 contro Urania Milano. Successivamente, dal 4 al 7 settembre, la squadra parteciperà alla Valtellina Summer League a Livigno, che includerà due partite amichevoli.
Le prime partite ufficiali sono in programma venerdì 6 settembre alle 18:00 contro Vanoli Cremona al PalaTeola, e il giorno successivo, alla stessa ora, contro Trento. I biglietti per questi incontri sono già disponibili online.
I tifosi avranno l’opportunità di incontrare la squadra durante la presentazione ufficiale prevista per domenica 1 settembre in Piazza Garibaldi.
Con questo programma di preparazione ben strutturato, Cantù punta a presentarsi ai nastri di partenza della stagione nelle migliori condizioni possibili, pronta a dare battaglia su tutti i campi.