Pallacanestro Cantù

Cantù si prepara al doppio impegno: Avellino e Vigevano nel mirino

Cantù si prepara alla doppia sfida contro Avellino e Vigevano. Storia dei precedenti e analisi delle insidie che attendono la squadra.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Fabio Valentini in azione

La Pallacanestro Cantù si prepara ad affrontare un importante doppio impegno: mercoledì al PalaDesio contro Avellino e domenica in trasferta a Vigevano. Due sfide che si preannunciano insidiose nonostante la posizione in classifica degli avversari.

I precedenti con Avellino parlano di 41 partite disputate, con 30 vittorie canturine e 11 sconfitte. La maggior parte degli incontri si sono disputati in Serie A1, con l’ultimo precedente che risale al 2019, quando la San Bernardo superò la Sidigas per 83-73.

Diverso il rapporto con Vigevano: sei le partite disputate storicamente, con quattro vittorie e due sconfitte, entrambe in trasferta. L’ultimo precedente risale al febbraio 2023, quando Cantù si impose per 90-73 al PalaDesio.

L’assistant coach Michele Carrea ha analizzato le insidie di questo doppio impegno: “Entrambe le squadre hanno roster di qualità. La frequenza con cui si gioca avrà un impatto importante. Sarà fondamentale la capacità di resettare e recuperare energie nervose, fisiche e mentali, oltre alla preparazione delle gare in tempi così ristretti”.

Fonte: Trasmissione LE-Basket News su LE-News

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù