Pallacanestro Cantù

Cantù ritrova il sorriso: Vittoria di carattere contro una tenace Nardò

Cantù - Nardò

La Pallacanestro Cantù torna alla vittoria tra le mura amiche del PalaDesio, superando una combattiva Nardò in una partita caratterizzata dal costante vantaggio dei padroni di casa, ma anche dalla straordinaria resilienza degli ospiti pugliesi.

Sin dalle prime battute, i biancoblù hanno imposto il proprio ritmo alla partita, chiudendo il primo quarto sul 19-13 grazie alle prestazioni decisive di Baldi Rossi e Valentini. Il secondo periodo ha visto l’importante contributo della panchina canturina, con Moraschini e Burns protagonisti nel costruire il primo vantaggio in doppia cifra. Nonostante un tentativo di rimonta pugliese che ha portato gli ospiti fino al -1, la reazione dei padroni di casa, orchestrata da un ispirato Basile autore di 8 punti consecutivi, ha permesso di chiudere il primo tempo sul 39-29.

Nella ripresa, Hogue ha subito aumentato il divario, ma la formazione ospite ha continuato a lottare con determinazione, mantenendo il distacco intorno alla doppia cifra per tutto il terzo quarto, conclusosi sul 52-42. L’ultimo periodo ha visto Cantù tentare l’allungo decisivo, ma la straordinaria tenacia di Nardò ha permesso agli ospiti di tornare a un solo possesso di distanza a cinque minuti dal termine. È stato necessario l’intervento decisivo del duo Hogue-De Nicolao per ristabilire le distanze e assicurare la vittoria ai padroni di casa.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù