Pallacanestro Cantù

Cantù-Orzinuovi: Una sfida da non sottovalutare per l’avvio del girone di ritorno

Cantù cerca il riscatto contro Orzinuovi nel primo match del girone di ritorno: domenica al PalaDesio sfida cruciale per i biancoblù

Condividi
cantù-orzinuovi

La Pallacanestro Cantù si prepara ad affrontare l’Orzinuovi nel primo match del girone di ritorno, in programma domenica 12 gennaio alle 18:00 al PalaDesio. Una sfida che si preannuncia più insidiosa di quanto la classifica possa suggerire, considerando i precedenti stagionali che hanno visto i bresciani prevalere sia in campionato che in Supercoppa.

L’Orzinuovi, attualmente dodicesima in classifica, si presenta come una delle squadre più dinamiche del campionato, avendo attraversato profondi cambiamenti strutturali nelle ultime settimane. Il più significativo è stato l’avvicendamento in panchina tra Franco Ciani e il suo ex vice Simone Bianchi, seguito da importanti modifiche nel roster. L’arrivo di Jazz Johnson, MVP dello scorso campionato di A2, ha portato nuova linfa alla squadra con i suoi 18.2 punti e 6.4 assist di media, mentre le partenze di Vencato e Pepe hanno ridefinito gli equilibri dello spogliatoio.

Coach Devis Brienza non nasconde la determinazione della sua squadra: “C’è grande voglia di rivalsa dopo le due sconfitte stagionali. Affronteremo una squadra diversa da quella di inizio campionato, ma non per questo meno competitiva, come dimostrato nella recente sfida contro Avellino.” Il tecnico canturino sottolinea la qualità del roster avversario, che può contare su elementi di spicco come Jarvis Williams (16.7 punti e 8.1 rimbalzi) e il centro Guariglia, reduce da prestazioni convincenti.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù