Pallacanestro Cantù

Cantù inarrestabile: espugnato il PalaRadi di Cremona

La Pallacanestro Cantù domina in trasferta: vittoria convincente al PalaRadi di Cremona per 72-81. Basile e Moraschini trascinano i biancoblu.

Condividi

La Pallacanestro Cantù conferma il suo momento d’oro conquistando una prestigiosa vittoria in trasferta contro la JuVi Cremona. Il match, terminato 72-81, ha visto i biancoblu imporsi con autorità dopo una partita caratterizzata da continui cambi di leadership nel primo tempo.

L’inizio gara ha visto i padroni di casa di Cremona partire con grande intensità, trascinati da un ispirato Brown e da un’efficace precisione nel tiro da tre punti. La reazione di Cantù non si è fatta attendere, con un Basile in stato di grazia che ha guidato la rimonta fino al primo vantaggio, chiudendo il quarto iniziale sul 24-26.

Nel secondo periodo, nonostante un generale calo delle percentuali al tiro, Cantù ha trovato in Moraschini l’uomo chiave per tentare il primo allungo significativo. Ma è stato ancora Basile, autore di ben 22 punti nei primi due quarti, a risultare determinante per il +7 con cui i biancoblù sono andati all’intervallo lungo.

La ripresa ha visto Cantù consolidare il proprio vantaggio, raggiungendo per la prima volta la doppia cifra di margine. Nonostante i tentativi di rimonta dei cremonesi, la squadra ospite ha mantenuto il controllo della partita, trovando in Okeke e Baldi Rossi i protagonisti dell’ultima frazione. Il finale ha visto Moraschini siglare i punti decisivi per suggellare la vittoria esterna.

Questa affermazione consolida ulteriormente il momento positivo della formazione canturina, che continua a impressionare per solidità e capacità di gestire anche le trasferte più insidiose.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù