Pallacanestro Cantù

Cantù espugna Rimini: vittoria di carattere e secondo posto più vicino

Cantù trionfa a Rimini: vittoria per 80-76. Una prestazione di carattere che consolida le ambizioni di vertice dei brianzoli.

Condividi
Grant Basile

In una serata di grande basket, la Pallacanestro Cantù conquista una vittoria fondamentale contro Rimini per 80-76, riducendo a quattro punti il distacco dalla vetta della classifica. Un successo costruito con una prestazione di alto livello, caratterizzata da momenti di grande basket e dalla capacità di gestire i tentativi di rimonta dei padroni di casa.

L’avvio dei brianzoli è stato travolgente, con Basile protagonista assoluto dei primi minuti grazie a 7 punti consecutivi che hanno immediatamente indirizzato la partita. La reazione riminese, orchestrata da Marini con un gioco da tre punti, non ha scalfito le certezze di Cantù, che ha chiuso il primo quarto sul 21-15 grazie ai contributi di Possamai e De Nicolao.

Il secondo periodo ha visto Rimini trovare ritmo offensivo con Grande, autore di due triple che hanno riequilibrato il match. Nonostante gli sforzi di Hogue e Baldi Rossi, i padroni di casa sono riusciti a prendere il comando delle operazioni, andando al riposo lungo in vantaggio per 37-33.

Al rientro dagli spogliatoi, Cantù ha dimostrato di aver resettato mentalmente, piazzando un break importante suggellato dalla tripla di Basile. Il duo McGee-Hogue ha permesso ai lombardi di toccare il +6, ma Grande ha tenuto Rimini in scia. La terza frazione si è conclusa sul 58-53 per gli ospiti, con Baldi Rossi protagonista nel costruire il massimo vantaggio di +9.

L’ultimo quarto ha visto Valentini salire in cattedra con due triple consecutive che hanno portato Cantù in doppia cifra di vantaggio. Nonostante i tentativi di rimonta di Rimini, guidati da Tomassini, la squadra di coach Cagnardi ha mantenuto la lucidità nei momenti decisivi. Il finale punto a punto ha visto i brianzoli gestire il vantaggio con freddezza, con McGee decisivo dalla lunetta per sigillare il risultato sul 80-76.

Una vittoria che consolida il percorso di Cantù verso le posizioni di vertice, confermando le ambizioni di una squadra che sta dimostrando di poter competere per i massimi obiettivi del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù