Pallacanestro Cantù

Cantù domina l’Urania Milano: I biancoblù vincono con trenta punti di vantaggio

Esultanza dei giocatori canturini

Un derby lombardo a senso unico quello che ha visto protagonista la Pallacanestro Cantù, capace di imporsi con autorità sull’Urania Milano con il punteggio di 81-51. La formazione biancoblù ha dato una chiara dimostrazione di forza, controllando il match dal primo all’ultimo minuto sul parquet del PalaDesio.

La partita si è messa subito sui binari giusti per i padroni di casa, nonostante un iniziale equilibrio caratterizzato dai canestri di Possamai e Gentile. Il primo strappo significativo è arrivato grazie alle giocate di McGee e Basile, con De Nicolao che ha firmato la tripla del primo vantaggio in doppia cifra. Il primo quarto si è chiuso sul 28-16, con Hogue già protagonista.

Il secondo periodo ha visto Cantù alzare ulteriormente i giri del motore, toccando addirittura il +20 con una conclusione di Baldi Rossi. Nonostante i tentativi di Gentile di mantenere l’Urania in partita, i canturini hanno continuato a macinare gioco, chiudendo il primo tempo sul 53-27 grazie ai contributi di Moraschini e dello stesso Baldi Rossi.

La ripresa non ha fatto altro che confermare il dominio brianzolo, che ha toccato persino le trenta lunghezze di vantaggio. L’intensità difensiva dei padroni di casa non è mai calata, costringendo l’Urania a faticare enormemente nella ricerca della via del canestro. Il terzo quarto si è concluso sul 73-41, con Hogue ancora una volta tra i protagonisti.

L’ultimo periodo è stato pura amministrazione per coach Brienza, che ha potuto gestire le energie dei suoi giocatori concedendo anche spazio ai giovani Beltrami e Viganò. Il risultato finale di 81-51 fotografa perfettamente una serata in cui Cantù ha dimostrato tutto il suo potenziale, lanciando un chiaro segnale al campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù