Calcio - Seconda categoria

Campionato di Seconda Categoria – Girone R: Analisi della Quarta Giornata

Analisi e commento della quarta giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone R, con un focus particolare sulle squadre comasche e le loro prestazioni.

Condividi
Infografica sulla seconda categoria R - Risultati

La quarta giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone R ha regalato emozioni e risultati importanti, specialmente per le squadre comasche che si sono trovate ad affrontare avversari agguerriti.
Il Giussano Calcio ha consolidato la propria posizione in vetta alla classifica con una convincente vittoria per 5-1 in trasferta contro la Stella Azzurra Arosio. Santagada ha aperto le marcature al 15’ seguito da Mutton al 23’. Ababio ha continuato il trend positivo segnando al 30’, mentre Colzani e Pirri hanno chiuso i conti rispettivamente al 60’ e al 70’. Il gol della bandiera per la Stella Azzurra Arosio è stato realizzato da Gueye Serigne al 10’.

Il Figino Calcio ha ottenuto una vittoria risicata ma fondamentale contro il Novedrate lontano dalle mura amiche grazie a un gol di Scurati al 35’. Questo risultato porta la squadra al secondo posto in classifica, a soli tre punti dal Giussano.

La Polisportiva Veranese ha dominato il Varedo con una vittoria per 4-0. Viganò è stato il protagonista assoluto con una doppietta segnata al 18’ e al 25’. Libardi e Longoni hanno contribuito ulteriormente con reti al 50’ e al 75’.

La Virtus Calcio Cermenate ha sconfitto la Polisportiva Di Nova con un autogol che ha deciso l’incontro al 40’, mantenendo così la sua imbattibilità e attestandosi al quarto posto in classifica.

Il Db Calcio Cesano Maderno ha travolto il Mascagni con un secco 6-1. Le reti per il Db Calcio Cesano Maderno sono state realizzate da Beretta al 12’, Ruggero al 22’, Giudici al 35’, Giuseppe Taverniti al 50, Borsetti al 63’, e Gagliano al 85’. L’unico gol del Mascagni è stato segnato da Massari al 5’.

L’Aurora Desio 1922 ha superato il Celtica 2-0 con gol di Braghetto al 20’ e Ghirardelli al 37’. Nonostante questo risultato, il Celtica rimane una delle squadre comasche su cui si puntano grandi aspettative, grazie ai nuovi innesti e alla conferma di Michael Rigamonti in attacco.

Il Cesano Maderno ha vinto per 2-1 contro il Molinello. Coppola ha aperto le marcature al 15’ seguito da Corsaro al 29’. Di Gregorio ha accorciato le distanze per il Molinello al 70’.

Infine, la Cogliatese è stata sconfitta in casa dal Dal Pozzo per 3-1. Pastore ha segnato l’unico gol per la Cogliatese al 12’, mentre per il Dal Pozzo hanno segnato Maggiore al 30’, Stefanizzi al 48’, e Canti al 80’.

Guardando ai prossimi incontri, la quinta giornata propone match interessanti come Aurora Desio 1922 contro Cogliatese, Polisportiva Veranese contro Dal Pozzo e Figino Calcio contro Mascagni. Il Giussano capolista riceverà la visita del Cesano Maderno.
Sarà interessante vedere come si evolverà la classifica, specialmente per le squadre comasche che puntano in alto come la Virtus Cermenate e il Celtica.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Seconda categoria