Altre notizie

Basket: La Virtus Cermenate vince in rimonta contro Varedo nella settima giornata di serie C

La Virtus Cermenate batte Varedo 67-65 nella 7a giornata di Serie C basket, mantenendo l’imbattibilità casalinga e la vetta
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lnd #virtuscermenate #pallacanestro

Condividi

La Virtus Cermenate mantiene l’imbattibilità casalinga nella settima giornata del campionato di Serie C di basket, superando Varedo con il punteggio di 67-65 in una partita combattuta fino all’ultimo.

Il match si è aperto con ritmi elevati ma poche realizzazioni, con gli ospiti avanti 7-8 al 5′ grazie a una tripla di Dinatale. La Virtus Cermenate ha reagito con una spettacolare schiacciata di Lucchini, chiudendo il primo quarto in vantaggio 20-17 grazie ai 7 punti di Carioni. Nel secondo periodo le percentuali al tiro sono rimaste basse per entrambe le squadre. I padroni di casa hanno provato l’allungo sul 32-25, ma Varedo ha recuperato portandosi sul 38 pari all’intervallo lungo.

Al rientro in campo gli ospiti hanno piazzato un break di 9-0, portandosi sul 44-53. La reazione della Virtus Cermenate è arrivata grazie ai giovani, in particolare Lakicevic autore di 8 punti che hanno riportato i suoi a -2 (55-57) prima dell’ultimo quarto. Negli ultimi 10 minuti è stato ancora Lakicevic a trascinare i padroni di casa con due triple e un gioco da tre punti per il 67-63. Varedo ha provato a restare in partita (67-65 al 35′), ma la Virtus Cermenate ha gestito bene il finale conquistando una preziosa vittoria che mantiene l’imbattibilità casalinga.

Con questo successo la Virtus Cermenate consolida la propria posizione in vetta alla classifica, mentre Varedo resta ferma a 2 punti. Per i brianzoli sfuma il colpaccio in casa della capolista dopo una prova comunque coraggiosa.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie