Altre notizie

Basket in carrozzina: La Briantea84 sfida Santo Stefano in Supercoppa

La Briantea84 sfida Santo Stefano nella finale di Supercoppa Italiana di basket in carrozzina: Una rivalità storica si rinnova.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #basketincarrozzina #briantea84 #cantu #pallacanestro

Condividi
Filippo Carossino al tiro

La storica rivalità del basket in carrozzina italiano si rinnova domenica 27 ottobre al Multieventi di Serravalle, dove la Briantea84 e Santo Stefano si affronteranno nella finale di Supercoppa Italiana Fipic, giunta alla sua 23esima edizione. La competizione, dedicata alla memoria di Martin Mancini, metterà di fronte la squadra campione d’Italia in carica contro i detentori del trofeo, in una sfida che sarà trasmessa in diretta su RaiPlay alle 10:30.

Per la Briantea84 si prospetta l’opportunità di conquistare il settimo titolo di Supercoppa, dopo i trionfi del 2013 e il poker consecutivo dal 2016 al 2019, più la vittoria del 2021. “Dopo due partite di campionato arriva il primo grande test della stagione”, ha commentato coach Jaglowski, evidenziando l’ambizione della sua squadra di aggiungere un terzo trofeo stagionale dopo Scudetto e Coppa Italia.

La sfida si preannuncia particolarmente intensa, considerando che sarà l’undicesima finale tra le due formazioni nelle ultime sette stagioni, a testimonianza di una rivalità che ha segnato profondamente il movimento cestistico paralimpico italiano. Santo Stefano, vincitrice dell’ultima edizione nel 2023, cercherà di confermarsi dopo aver dimostrato il proprio valore nella recente vittoria contro Porto Torres.

La finale di Supercoppa Italiana di basket in carrozzina si prospetta come un’occasione imperdibile per gli appassionati di questo sport, che potranno assistere all’ennesimo capitolo di una delle rivalità più avvincenti del panorama paralimpico nazionale. La Briantea84, con i suoi colori biancoblu, rappresenterà con orgoglio la città di Cantù in questa sfida che promette spettacolo e agonismo di alto livello.

Foto credit: Alessandro Vezzoli

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie